photo4u.it

[Mamiya 645 AF] e dorso digitale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2012 12:45 pm    Oggetto: [Mamiya 645 AF] e dorso digitale Rispondi con citazione

Ciao a tutti ho appena preso la macchina in oggetto e vorrei sperimentarla con questo dorso digitale (per i panorami in analogico uso la mia cara Hassey 500 cm/cr con distagon 50 ) ma per foto da esterni (foto leggermente più sciolte e veloci) ho deciso di provare questa macchina e vorrei applicarci anche questo dorso digitale della kodak il: KODAK DCS Pro Back 645m.
A Vostro parere (magari qualcuno ha già fatto questa esperienza), è un'accoppiata vincente oppure no?
Quali pregi e difetti?
grazie a tutti
ciao
franco

kodak.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3315 volta(e)

kodak.jpg

LamiaMamiya.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  29.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3315 volta(e)

LamiaMamiya.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stile70
utente

Iscritto: 23 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2012 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non dubito che la qualità di immagine sia buona, ma parliamo di oggetti digitali di generazione molto vecchia non sò se ne valga la pena.... e se ti serve assistenza tecnica dove vai a sbattere la testa? kodak ha mollato da anni il settore dorsi digitali poi rispetto a quelli più recenti il sensore è un 36x36 ovvero ti snatura le lenti nate per il 4.5x6.

se proprio mi servisse un dorso prenderei un phase one magari usato.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2012 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stile70 ha scritto:
non dubito che la qualità di immagine sia buona, ma parliamo di oggetti digitali di generazione molto vecchia non sò se ne valga la pena.... e se ti serve assistenza tecnica dove vai a sbattere la testa? kodak ha mollato da anni il settore dorsi digitali poi rispetto a quelli più recenti il sensore è un 36x36 ovvero ti snatura le lenti nate per il 4.5x6.

se proprio mi servisse un dorso prenderei un phase one magari usato.

Grazie Ok!
In effetti ho posto la domanda proprio in quanto avevo anch'io gli stessi dubbi e difatti credo che mi metterò alla ricerca di un phase one, il tutto era nato dal fatto che NOC vendeva (ormai già venduto) un dorso kodak a 900 euro (cosa non impossibile ma nemmeno facile da trovare)
ciao
franco Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: