Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matinette bannato

Iscritto: 24 Ago 2012 Messaggi: 465
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2012 12:42 am Oggetto: st study |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 06 Nov, 2012 1:59 am Oggetto: |
|
|
una certa alchimia c'è....fa un pò anni 70...con macchine dell'epoca sarebbe stata una scena perfetta per un film di tomas millian....alle prese con il furto del secolo...
ciao....  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Mar 06 Nov, 2012 10:01 am Oggetto: |
|
|
Una via di mezzo tra Shore la neotopografia e il contemporaneo "classico". Trovare delle forme e delle attinenze quotidiane che richiamino delle tendenze consolidate e internazionali sperando di non esere ridondante, non è impresa facile e per questo motivo che ho indicato come "study" questa serie o questi tentativi di avvicinarmi a dei "generi" senza cadere nella tentazione della riproduzione sic et e simpliciter. La sensazione dei film di "Milano violenta", "Napoli spara" etc. cioè di quella atmosfera cinematografica di quei film degli anni 70, è vera, ma il mio intento, al di là del "colore" è quello di rappresentare dei luoghi attuali, in cui viviamo e interagiamo, nel bene e nel male, e che e ripropongono uno dei temi cari alla neotopografia e cioè di rappresentazione in itinere del cambiamento strutturale, con inevitabili risvolti sociali, del paesaggio nostrano. Poi, sai, è tutto relativo e qualsiasi tentativo di interazione su questi temi e su l'intento di ricerca , può passare condidamente inosservato, e può essere anche possibile oltrechè plausibile.
Grazie Stefano del passaggio e del commento.
Ciao, a presto. |
|
|
huncke utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2009 Messaggi: 2841
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2012 11:44 pm Oggetto: |
|
|
é da un po che la guardo e mi piace.
ci sono gli elementi verticali: pali della luce, torri elettriche.
Il verde sulla destra che arrampica.
la definizione di uno spazio urbano comune e condiviso.
E' l'editing sulle cromie leggermente accentuato quando crea un effetto quasi cinematografico che rende la composizione interessante.
ciaoo  |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Ven 09 Nov, 2012 9:02 am Oggetto: |
|
|
huncke ha scritto: | é da un po che la guardo e mi piace.
ci sono gli elementi verticali: pali della luce, torri elettriche.
Il verde sulla destra che arrampica.
la definizione di uno spazio urbano comune e condiviso.
E' l'editing sulle cromie leggermente accentuato quando crea un effetto quasi cinematografico che rende la composizione interessante.
ciaoo  |
Grazie Huncke, felice del Tuo riscontro.
Ciao, a presto. |
|
|
|