photo4u.it

FUJI S3 PRO in attesa della D2X e dopo la D1X...si o no??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ZILA
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 2:30 pm    Oggetto: FUJI S3 PRO in attesa della D2X e dopo la D1X...si o no?? Rispondi con citazione

Ho scoperto solo ora l'esistenza di un'area del forum dedicata a Fuji.

Sono una nikonista incallita.. anche se la mia prima macchina reflex è stata una Fuji STX-1 .. regalo di compleanno a 14 anni.

Ho bisogno di sapere di tutto e di più sulla Fuji S3 pro.
NOn abbiate pietà... e soprattutto siate sinceri.

Ho venduto la nikon D1x .. la D70 mi stà stretta.. e cerco disperatamente una D2X usata.
Ho nel mio corredo obiettivi nikon di alta gamma: 80-200 AFS 2.8 - 50 mm 1.4 D e presto 17-35 2.8 oltre al 18-70 dx e in uso il 14mm 2.8

Faccio foto sportive, di reportage, paesaggi, ritratti e still life... praticamente di tutto.

Ho provato ultimamente la Canon 5D con il 24-70 2.8L e il 70-200 2.8 L is.. con ottimi risultati del full frame.
HO trovato un sacco di 1DmarkII d'occasione....ma preferirei restare in casa Nikon. La D200 l'ho scartata .. troppi problemi.. troppe ansie.

Un amico fotografo mi ha proposto la Fuji come valida alternativa.. ma non la conosco..

Mi potete aiutare??

Leggete anche questo topic .. che ho scritto prima di questo.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=661631#661631

Grazie

Smile Zila

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

URU!!!!!

Ti cercano! Smile Smile Smile

PS: benvenuto nella sezione.

Il nostro Uru ha una S3PRO e la usa tutti i giorni, saprà darti ogni spiegazione.

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kangur8
utente

Iscritto: 23 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, allora togliti dalla testa di utilizzare la S3 per foto sportive.
La S3 è un'ottima macchina che in determinate situazioni da del filo da torcere alla D2x, iniziando dalla gamma dinamica, numerose riviste fotografiche hanno dato la S3 come regina per la gamma dinamica.
Ha un'ottima resa cromatica e basso rumore fino a 800iso.
I difetti sono per l'appunto la velocità, il buffer e le batterie, non hanno l'autonomia infinita della D70.

Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kangur8 ha scritto:
Ciao, allora togliti dalla testa di utilizzare la S3 per foto sportive.
La S3 è un'ottima macchina che in determinate situazioni da del filo da torcere alla D2x, iniziando dalla gamma dinamica, numerose riviste fotografiche hanno dato la S3 come regina per la gamma dinamica.
Ha un'ottima resa cromatica e basso rumore fino a 800iso.
I difetti sono per l'appunto la velocità, il buffer e le batterie, non hanno l'autonomia infinita della D70.

Tranne se riesce a trovare la macchina con l'aggiornamento di cui si parla.. diventerebbe una macchina molto più versatile!! col raddoppio del buffer le prestazioni sarebbero molto ma molto superiori alla S3 standard.. a quel punto l'unico neo riguarderebbe l'autonomia delle batterie Smile o almeno credo Imbarazzato

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kangur8
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zila, se vuoi posso mandarti delle fotografie che ho fatto ieri pomeriggio durante un'inaugurazione.

Devo dire che sono rimasto molto ma molto sorpreso.

Comunque prima della S3 usavo una D100 che ancora oggi tengo come corpo di riserva, ho provato la D1x e la differenza di qualità con la D100 era notevole. Ho provato la D2x di un mio amico fotografo e indubbiamente è una gran bella macchina fino a quando ho provato la S3 con le stesse condizioni della D2x (foto in studio) e ti posso assicurare che la differenza delle due macchine sta nell'incarnato, la Nikon rimane fredda (se vedi solo le immagini Nikon sono perfette) mentre la S3 ha quella colorimetria tipica della pellicola.

Si è vero, se la macchina è stata aggiornata può competere senza nessun problema con la D2x.

P.s. dimenticavo di dirti della messa a fuoco, non ti dico se è lenta o veloce... è identica a quella della D100 e quindi della D70.

Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 2:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Col raddoppio del buffer è veramente un altro pianeta.
Indpendentemente da tutto è la digireflex che più mi ricorda la pellicola e che rende particolari alle alte luci impossibile per altre digitali salvando al contempo le ombre.
L'autofocus è discreto, niente di più, il corpo è quello della f80 a pellicola personalizzato da fuji con lo scatto verticale.
Io la proverei fossi in te, se non cerchi un corpo ai livelli della serie d1/2 nikon poterbbe fare per te.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kangur8
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zila, dopo quello che ho fatto sabato e dopo aver visto di cosa è in grado di fare il CCD della Fuji non ci penserei due volte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: