Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aiglos nuovo utente
Iscritto: 24 Ott 2012 Messaggi: 5
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2012 11:32 am Oggetto: Consigli per acquisto |
|
|
Salve,
sono un neofita nel campo, al momento possiedo una super compatta automatica Sony da 7 Mpx di qualche anno fa che ho pagato 100€ circa se non ricordo male, che ho usato solo per le vacanze.
Adesso che ho una bambina desidero fare foto più belle e più spesso, per immortalare e magari stampare decentemente i suoi sorrisi e i momenti più belli !
Presto comincerò un corso base di fotografia per imparare i rudimenti tecnici del mestiere.
Al momento non è una passione ma quasi un hobby e non so cosa diventerà in futuro.
Con i vostri pareri e consigli ho bisogno di capire su quale fascia di prodotto puntare (compatte - mirror less – reflex – o alro) e poi parlare di budget per l’acquisto.
Grazie in anticipo per l’aiuto.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Aiglos nuovo utente
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2012 7:24 am Oggetto: |
|
|
Ok grazie e tanto per avere un metro di paragone, sapresti anche consigliarmi una reflex più o meno la più economica in commercio ? |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2012 11:52 am Oggetto: |
|
|
Aiglos ha scritto: | Ok grazie e tanto per avere un metro di paragone, sapresti anche consigliarmi una reflex più o meno la più economica in commercio ? |
Ho visto che in questi giorni è in corso un'offerta da parte di alcuni centri commerciali, relativa alla Nikon D3000 proposta al prezzo di 299 euro. Si tratta di un modello di alcuni anni fa, offerto ad una cifra veramente allettante. Te lo consiglio solo se il parametro economico è preponderante su tutti gli altri.
Se, invece, puoi spendere qualcosa di più, guarderei a modelli più recenti, quali la Nikon D3100 e la Canon 1100D, corredate con lo zoom standard 18-55 stabilizzato (VR per Nikon, IS per Canon). _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Aiglos nuovo utente
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2012 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto sei gentilissimo
Ho guardato e ad esempio su Mediaw***d online la nikon D3100 18-55 VR costa 479 e la canon eos 1100D 18-55 IS a 399.
1. Secondo te sono prezzi validi ?
2. Dato che ci sono 100 euro di differenza tra la mirror less Nikon serie 1 e una reflex pensavo di orientarmi su ques'ultime, guadagno in tutti i campi tranne nell'ingombro giusto ?
3. Tra Nikon e Canon che differenza c'è ?
Grazie ancora |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2012 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Aiglos ha scritto: | Ho guardato e ad esempio su Mediaw***d online la nikon D3100 18-55 VR costa 479 e la canon eos 1100D 18-55 IS a 399.
1. Secondo te sono prezzi validi ? |
Direi di si, anche se cercando bene on-line, probabilmente è possibile risparmiare qualcosa:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=nikon+d3100+18-55+VR&id=5&prezzomin=&prezzomax=
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=canon+1100d+18-55+IS&id=5&prezzomin=&prezzomax=
Aiglos ha scritto: | 2. Dato che ci sono 100 euro di differenza tra la mirrorless Nikon serie 1 e una reflex pensavo di orientarmi su quest'ultime, guadagno in tutti i campi tranne nell'ingombro giusto ? |
SI e NO. Consigliandoti la serie 1 di Nikon, pensavo soprattutto alla superiore velocità di raffica e alle esclusive modalità di ripresa (ad es. la registrazione pre-scatto) che potrebbero essere importanti nel farti cogliere attimi ed espressioni fuggenti e che non troverai su una reflex entry-level.
Sicuramente un settore dove le reflex sono superiori è nella fotografia ambiente con poca luce, dove il sensore più grande delle reflex fa una grande differenza.
Prova a dare un'occhiata a questa tabella comparativa (ma non esaustiva) stilata da DPReview (il più importante sito fotografico). Da li potrai accedere anche alle prove delle singole macchine effettuate dal sito:
http://www.dpreview.com/products/compare/side-by-side?products=nikon_j1&products=nikon_v1&products=nikon_d3100&products=canon_eos1100d
Aiglos ha scritto: | 3. Tra Nikon e Canon che differenza c'è ? |
Rispondere nel dettaglio a questa domanda porterebbe via troppo tempo per studiare a fondo tutte le caratteristiche. Sono i modelli entry-level dei due più grandi produttori di macchine fotografiche. La Nikon offre in generale qualcosina in più, a fronte di un prezzo leggermente più alto. Ma il miglior consiglio che ti posso dare è quello di cercare di prenderle in mano per scoprire quale delle due ti è più congeniale. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Aiglos nuovo utente
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2012 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Ok ho capito, ti ringrazio infinitamente per l'aiuto  |
|