|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sbaragnaus nuovo utente
Iscritto: 24 Ott 2012 Messaggi: 4 Località: Italia
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2012 2:53 pm Oggetto: Consiglio acquisto reflex digitale / mirrorless |
|
|
Ciao a tutti, sto cercando una fotocamera reflex o mirrorless, da utilizzarsi prevalentemente per foto da pubblicare sul web o stampare a bassa risoluzione e, meno spesso, per stampa in formati simili all'A5 e all'A4. Da notare che talvolta le immagini verranno croppate per isolare dei soggetti.
Non ho grandi esigenze di trasportabilità, anche se i minori ingombro e peso sono un vantaggio nel mio caso. Sto però cercando, per limitare i costi iniziali, un prodotto che integri un discreto flash e un'ottica kit decente. La possibilità di registrare i video è solo un optional.
Sarà usata prevalentemente da persone con media esperienza con la fotografia digitale e principianti (proviene da una compatta).
Le foto saranno scattate in proporzioni identiche in esterni e interni.
Cosa mi consigliate? Il mio budget è di 470 euro massimo.
Sto valutando una Panasonic G3, che mi pare un buon compromesso, mentre come alternative, in ordine di preferenza, ci sono le tradizionali Nikon D3100, e Canon 1100D e l'ibrida Sony SLTA37K. Non mi attirano, invece le varie Samsung NX, Panasonic GF3, Sony Nex e Olympus E-PM1.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2012 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Hai elencato dei modelli ma non un criterio per preferire l'uno all'altro.
Si intuisce che vuoi un mirino anche se non lo dici. Giusto?
Che ottica vuoi, un fisso o uno zoom? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
hobbit utente

Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 95
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2012 11:34 am Oggetto: |
|
|
Tra la G3 e una 3100 devi decidere se preferisci innanzi tutto il mirino elettronico o ottico secondo me. |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2012 10:30 am Oggetto: |
|
|
Bhè, visto che un occhio alla trasportabilità lo dai, al tuo posto penserei alla g3. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|