Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
delant80 utente
Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 293 Località: Catania
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 10:38 am Oggetto: Obiettivo per concerto in un Palazzetto |
|
|
Allora prossima domenica devo andare al concerto dei Simply Red, giustamente vorrei portarmi la mia bimba il mio problema è quale obiettivo portarmi dietro. Ho a disposizione questi due
1. Canon 18-55 del kit
2. Sigma 70-200 f2,8 APO (in prestito)
Voi cosa mi consigliate, considerando che dovrò fotografare senza flash?
Avrei pensato anche di lasciarli tutte e due a casa e comprarmi per l'occasione il 50ino che essendo molto luminoso risolverebbe molti dei miei problemi.
Ah dimenticavo sono in 4ª fila penso che dovrei essere a 10-15 mt. dal palco
grazie a chi mi vorrà aiutare |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
io porterei entrambi..... col 18-55 a 1600iso puoi fare qualche scatto d'insieme e col sigma i primi piani ai cantanti....
tieni conto che ai concerti solitamente c'e' una luce mista molto fastidiosa ( dovuta alle scenografie e i vari faretti colorati ), quindi il raw e' un must per ottenere in sviluppo bei colori.
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
delant80 utente
Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 293 Località: Catania
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 6:04 pm Oggetto: |
|
|
grazie bdcpv
per quanto riguarda il 50ino invece cosa ne pensi? |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 12:47 am Oggetto: |
|
|
Comprare un '50' è sempre una buona scelta! Non comprare almeno il più economico dei tre poi è quasi un delitto Però non credo che ti servirà f/1.8 per fotografare ad un concerto simile! Se riuscirai a stare alla distanza che prevedi un 70-200 in abbinamento ad un leggero grandangolare potrebbe essere l'ideale! Il '50' può essere utile se vuoi immagini 'scolpite nella pietra', uno zoom usato a f/2.8 difficilmente può dartele... ma se poi l'inquadratura non è suggestiva non hai risolto nulla. Direi che è quella che più importa! Per questa occasione non lo vedo come un 'must' ma se pensi di prenderlo per altre cose considera che è talmente compatto che lo puoi tenere sempre in tasca.. in questa come in altre occasioni |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 1:09 am Oggetto: |
|
|
io spesso lo monto su un corpo e lo utilizzo per parecchi servizi..... e' un'ottima focale! ma non so se a un concerto dalla 4° fila ti tornerebbe utile.... ( troppo stretto per documentare l'evento e troppo corto per i primi piani ), meglio un 100f2 o 135f2 allora..... ( almeno potresti provare qualche ritratto agli artisti ).
comunque, in generale un 50 ( che sia f1.8 o f1.4 ) ci vuole..... sempre!
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|