photo4u.it

70 - 300

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aumoran
nuovo utente

Iscritto: 22 Lug 2012

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2012 1:23 am    Oggetto: 70 - 300 Rispondi con citazione

Qualcuno ha questo zoom? come va? Mi servirebbe per foto sportive
Grazie
Alex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2012 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edit

Ultima modifica effettuata da alessio60 il Lun 22 Ott, 2012 12:23 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cerby
utente

Iscritto: 01 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2012 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho avuto.
non era malacio... dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere il sigma rimarcato.
unico neo: un pò buio. Chi lo usa per caccia fotografica (principale uso per cui è stato concepito) la sua poca luminosità alla focale maggiore può causare problemi all'AF.
AF che nelle reflex 4/3 è sempre stato uno dei suoi talloni d'achille. Per il resto non era malaccio.
Il fatto è che il systema non investe molto in queste lenti. L'unica alternativa non da mutuo è il 50-200 moltiplicato... guadagneresti 1/3 di stop... ma arrivi a 280.

Io lo usavo solo per... paesaggi Smile quindi non sentivo questa pecca. Sì per paesaggi. C'era un periodo che ero fissato con i soli e le lune grandi. Paesaggi con "palle" enormi dietro. Smile Poi... passato il momento... l'ho rivenduto

hobbit
utente

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2012 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. Io ce l'ho e lo uso sulla e600.
E' un obiettivo della serie standard (kit) e è luminoso allo stesso modo degli altri standard.
La qualità è discreta in assoluto, mentre in relazione al prezzo penso che non ci sia altra ottica che gli possa tenere testa. E' un macro 1:2 (che riportato al FF vuol dire riprendere la stessa area di un 1:1), è un tele 600mm equivalenti, la nitidezza è più che buona, se usato su un corpo stabilizzato diventa molto versatile.
Ho anche il Sigma per l'analogico, funziona anche sul digitale e l'ho provato sulle varie digitali. E' molto più grosso e meno curato. Probabilmente il progetto ottico è quello, ma fine lì le analogie.
Lo consiglio. Usato lo si trova veramente a poco .....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aumoran
nuovo utente

Iscritto: 22 Lug 2012

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2012 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie
Alex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hastalavista
utente

Iscritto: 12 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2012 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho avuto, discreto obiettivo ma un po' scadente alle massime focali, non lo ritengo all'altezza per la fotografia sportiva, ha una messa a fuoco lenta e incerta, quoto Cerby meglio e di altro livello il 50/200 col tempo puoi anche moltiplicarlo, anche a 200 ti puó dare ottime immagini croppate di livello superiore a quelle del 70/300 alla Mac focale. Il modello old si trova usato allo stesso prezzo del 70/200 nuovo, pensaci bene perché se rimani col sistema 4/3 prima o poi rivenderesti il 70/300 a favore del 50/200, lo abbiamo fatto quasi tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: