photo4u.it

problemi con raw

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lele_petrigliano
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2008

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 8:15 am    Oggetto: problemi con raw Rispondi con citazione

Salve. Oggi sono tornato a casa ed ho passato dal mio HD esterno dei file raw che avevo sull'altro pc ed ho riscontrato alcuni problemi. Molti RAW non me li apre ne con camera raw ne con lightroom dicendomi "Impossibile completare la richiesta perchè photoshop non riconosce questo file".

Sull'altro pc andava tutto bene (con windows) ora sul mio iMac non mi riconosce i file. Cosa può essere?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so, però non potrebbe essere che avendo aperto i raw in precedenza (su PC) Photoshop abbia inserito qualche informazione non riconosciuta dalla versione di Photoshop installata su mac?
Se installi su MAC Adobe DNG Converter riesce a convertire i raw "incriminati"?
I RAW non riconosciuti sono scattati con la stessa fotocamera di altri che invece riesce ad aprire?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
raffaele75
utente

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me dava quel messaggio quando camera raw non riconosceva la fotocamera, l'ho aggiornato e tutto si è risolto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lele_petrigliano
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2008

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Camera raw é aggiornato. La fotocamera é la stessa. Ora provo a installare dng converter
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
raffaele75
utente

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora può essere che i files si siano corrotti. riprova a copiarli o vedi se ti da lo stesso problema con il pc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con tutta onestà anche un amico, su Photoshop CS3, avendo di recente acquistando una Canon 5dmkII, non riesce più ad aprire i file RAW generati dalla macchina, salvati su un HD esterno... se non erro ha Adobe Camera Raw versione 4.6, ed è l'identico messaggio che compare: "Impossibile completare la richiesta perchè photoshop non riconosce questo file"... non ho avuto modo di smanettarci direttamente, ma credo ci sia da perdere tempo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: