Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zorro4U utente
Iscritto: 22 Mar 2012 Messaggi: 65
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 1:37 pm Oggetto: quali schede di memoria su nikon d800? |
|
|
Sto per comprare la d800 e vorrei un parere su quali schede di memoria sia CF che Sd. Ho letto che esistono alcune incopatibilità di alcune schede.
che consigliate?
grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 3:43 pm Oggetto: |
|
|
aggiungo una domanda - funzionano le duracell? so che in un primo momento non andavano, con l'aggiornamento firmware funzionano? _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Gio 04 Ott, 2012 7:51 am Oggetto: |
|
|
Io su amazon.it ho preso una lexar 400x SD da 32GB a meno di 60 euro _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
zorro4U utente
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2012 12:12 pm Oggetto: presa d800 con lexar e sd samsung |
|
|
be finalmente ho preso la d800.
come scheda CF per ora ho la lexar del corredo nital da 8 gb e una sd 32 gb classe 10 della samsung che ho pagato una miseria rispetto alle lexar della stessa capacità.
ma che ci avranno queste lexar che non hanno samsung o kingston ?
vedremo con l'uso come scatta con la lexar e con la samsung.
saluti
PS: la d800 al primo uso è la maccchina dei miei sogni
 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2012 1:59 pm Oggetto: Re: presa d800 con lexar e sd samsung |
|
|
zorro4U ha scritto: | be finalmente ho preso la d800.
come scheda CF per ora ho la lexar del corredo nital da 8 gb e una sd 32 gb classe 10 della samsung che ho pagato una miseria rispetto alle lexar della stessa capacità.
ma che ci avranno queste lexar che non hanno samsung o kingston ?
vedremo con l'uso come scatta con la lexar e con la samsung.
saluti
PS: la d800 al primo uso è la maccchina dei miei sogni
 |
Dev'essere proprio super!
Le Lexar costano di piu' perche' fanno le foto piu' belle.....
P.S.: non e' una ca**ata, l'ho sentita veramente..."la CF xyz e' consigliabile rispetto alla zyx, la qualita' dei files registati e' migliore...." _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2012 2:49 pm Oggetto: Re: presa d800 con lexar e sd samsung |
|
|
zorro4U ha scritto: | be finalmente ho preso la d800.
ma che ci avranno queste lexar che non hanno samsung o kingston ? |
La CF Lexar di corredo alla macchina dovrebbe essere una 400x, cioe' con una velocita' di lettura pari a 60MB/s.
La SD Samsung classe 10, dovrebbe essere una 160x con una velocita' di lettura pari a 24MB/s. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
fpucci utente

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 153 Località: Roma
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2012 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto le Kingston non sono compatiobili e sono spesso fonte di malfunzionamenti (quando riescono a funzionare) altrimenti non funzionano per niente. Inoltre il manuale Nikon garantisce compatibilità solo con Lexar (by Nital...) e Sandisk. Le altre nemmeno vengono nominate...
Per il resto, le schede di memoria sono così importanti che non lesino sul loro prezzo, e preferisco Lexar Professional o Sandisk Extreme Pro.
Oltre alla CF Lexar da 8Gb (400x) le ho affiancato una SDHC Lexar da 32Gb 600x e le uso contemporaneamente: Su CF i jpg e su SDHC i NEF. In casi disgraziati, sicuramente mi salvo qualcosa. _________________ Fabio |
|
|
 |
zorro4U utente
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2012 10:24 am Oggetto: grazie per le delucidazioni |
|
|
ranton ha scritto: | La CF Lexar di corredo alla macchina dovrebbe essere una 400x, cioe' con una velocita' di lettura pari a 60MB/s.
La SD Samsung classe 10, dovrebbe essere una 160x con una velocita' di lettura pari a 24MB/s. |
ora capisco le diffrenze.
metterò la lexar come primaria.
e per scatti a raffica provvederò per una SD veloce
saluti |
|
|
 |
zorro4U utente
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2012 10:25 am Oggetto: ora capisco le diffrenze. |
|
|
fpucci ha scritto: | Innanzitutto le Kingston non sono compatiobili e sono spesso fonte di malfunzionamenti (quando riescono a funzionare) altrimenti non funzionano per niente. Inoltre il manuale Nikon garantisce compatibilità solo con Lexar (by Nital...) e Sandisk. Le altre nemmeno vengono nominate...
Per il resto, le schede di memoria sono così importanti che non lesino sul loro prezzo, e preferisco Lexar Professional o Sandisk Extreme Pro.
Oltre alla CF Lexar da 8Gb (400x) le ho affiancato una SDHC Lexar da 32Gb 600x e le uso contemporaneamente: Su CF i jpg e su SDHC i NEF. In casi disgraziati, sicuramente mi salvo qualcosa. |
ora capisco le diffrenze.
saluti |
|
|
 |
fpucci utente

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 153 Località: Roma
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2012 10:45 am Oggetto: Re: ora capisco le diffrenze. |
|
|
zorro4U ha scritto: | ora capisco le diffrenze.
saluti |
Io ho impostato la lexar SD 600x come primaria per i NEF e la Lexar 400x come secondaria per i jpg.
Così i NEF pesanti vengono gestiti dalla card più veloce  _________________ Fabio |
|
|
 |
|