photo4u.it

quali schede di memoria su nikon d800?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zorro4U
utente

Iscritto: 22 Mar 2012

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2012 1:37 pm    Oggetto: quali schede di memoria su nikon d800? Rispondi con citazione

Sto per comprare la d800 e vorrei un parere su quali schede di memoria sia CF che Sd. Ho letto che esistono alcune incopatibilità di alcune schede.
che consigliate?

grazie Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2012 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo una domanda - funzionano le duracell? so che in un primo momento non andavano, con l'aggiornamento firmware funzionano?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2012 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io su amazon.it ho preso una lexar 400x SD da 32GB a meno di 60 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zorro4U
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2012 12:12 pm    Oggetto: presa d800 con lexar e sd samsung Rispondi con citazione

be finalmente ho preso la d800.
come scheda CF per ora ho la lexar del corredo nital da 8 gb e una sd 32 gb classe 10 della samsung che ho pagato una miseria rispetto alle lexar della stessa capacità.
ma che ci avranno queste lexar che non hanno samsung o kingston ?

vedremo con l'uso come scatta con la lexar e con la samsung.

saluti

PS: la d800 al primo uso è la maccchina dei miei sogni

Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 1:59 pm    Oggetto: Re: presa d800 con lexar e sd samsung Rispondi con citazione

zorro4U ha scritto:
come scheda CF per ora ho la lexar del corredo nital da 8 gb e una sd 32 gb classe 10 della samsung che ho pagato una miseria rispetto alle lexar della stessa capacità.

vedremo con l'uso come scatta con la lexar e con la samsung.

saluti

PS: la d800 al primo uso è la maccchina dei miei sogni

Mandrillo

Dev'essere proprio super!
Le Lexar costano di piu' perche' fanno le foto piu' belle..... Very Happy

P.S.: non e' una ca**ata, l'ho sentita veramente..."la CF xyz e' consigliabile rispetto alla zyx, la qualita' dei files registati e' migliore...."

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 2:49 pm    Oggetto: Re: presa d800 con lexar e sd samsung Rispondi con citazione

zorro4U ha scritto:

La CF Lexar di corredo alla macchina dovrebbe essere una 400x, cioe' con una velocita' di lettura pari a 60MB/s.
La SD Samsung classe 10, dovrebbe essere una 160x con una velocita' di lettura pari a 24MB/s.

fpucci
utente

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2012 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto le Kingston non sono compatiobili e sono spesso fonte di malfunzionamenti (quando riescono a funzionare) altrimenti non funzionano per niente. Inoltre il manuale Nikon garantisce compatibilità solo con Lexar (by Nital...) e Sandisk. Le altre nemmeno vengono nominate...

Per il resto, le schede di memoria sono così importanti che non lesino sul loro prezzo, e preferisco Lexar Professional o Sandisk Extreme Pro.
Oltre alla CF Lexar da 8Gb (400x) le ho affiancato una SDHC Lexar da 32Gb 600x e le uso contemporaneamente: Su CF i jpg e su SDHC i NEF. In casi disgraziati, sicuramente mi salvo qualcosa.

zorro4U
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 10:24 am    Oggetto: grazie per le delucidazioni Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
La CF Lexar di corredo alla macchina dovrebbe essere una 400x, cioe' con una velocita' di lettura pari a 60MB/s.
La SD Samsung classe 10, dovrebbe essere una 160x con una velocita' di lettura pari a 24MB/s.

ora capisco le diffrenze.
metterò la lexar come primaria.
e per scatti a raffica provvederò per una SD veloce

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zorro4U
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 10:25 am    Oggetto: ora capisco le diffrenze. Rispondi con citazione

fpucci ha scritto:
Innanzitutto le Kingston non sono compatiobili e sono spesso fonte di malfunzionamenti (quando riescono a funzionare) altrimenti non funzionano per niente. Inoltre il manuale Nikon garantisce compatibilità solo con Lexar (by Nital...) e Sandisk. Le altre nemmeno vengono nominate...

Per il resto, le schede di memoria sono così importanti che non lesino sul loro prezzo, e preferisco Lexar Professional o Sandisk Extreme Pro.
Oltre alla CF Lexar da 8Gb (400x) le ho affiancato una SDHC Lexar da 32Gb 600x e le uso contemporaneamente: Su CF i jpg e su SDHC i NEF. In casi disgraziati, sicuramente mi salvo qualcosa.

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fpucci
utente

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 10:45 am    Oggetto: Re: ora capisco le diffrenze. Rispondi con citazione

zorro4U ha scritto:

saluti

Io ho impostato la lexar SD 600x come primaria per i NEF e la Lexar 400x come secondaria per i jpg.
Così i NEF pesanti vengono gestiti dalla card più veloce Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: