|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vittosss nuovo utente
Iscritto: 21 Set 2010 Messaggi: 18
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2012 4:39 pm Oggetto: Corpo + Ottiche Leica |
|
|
complice le serranti novità in ambito fotografico...mi sono perso.
ok, situazione. viaggio, 10gg, solo zaino ( per macchina e vestiti ).
macchina d300 + 17-70. e fin qui...
poi...mi piacerebbe prendere una "compatta" o mirrorless o come si chiamano e calzarci su summicron 35 e elmar 50.
cosa consigliate? non sono molto sul pezzo, so che esistono le sony nex, le fuji xpro1 e x-e1....altre?
pregi? difetti?
leica m8? ( ne ho sentito parlare malino ) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2012 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Wow. Non badi a spese?
Leica M9 se la messa a fuoco telemetrica non ti spaventa e se non vuoi snaturare l'angolo di campo dei tuoi summicron ed elmar (la M9 copre, giustamente, il formato Leica 24x36).
Altrimenti puoi puntare sull'ottima X-Pro 1 di Fujifilm (o la sorellina più piccola, la X-E1) con adattatore leica. I tuoi obiettivi diventeranno un 50 e un 75 sull'ottimo sensore Fuji.
Non vado pazzo per le NEX. Come formato APS preferisco le Fuji (mi baso su prove "hands on" che ho fatto personalmente i fiera). Però loeggo su internet che la gente ne va inspiegabilmente matta, quindi potresti dare un'occhiata anche a loro.
Tra le APS menziono le Samsung NX come alternativa alle NEX. Le trovo più razionali nell'ergonomia e hanno anche interessanti ottiche dedicate.
Infine, giusto perché ne sono estimatore, Olympus OM-D. Snatura parecchio i tuoi obiettivi (diventeranno un 70 e 100) ma qualità immagine e funzionalità del corpo non sono secondi a nessuno nella categoria.
Quindi in pratica dipende molto da cosa vuoi tirare fuori dai tuoi Leica. Dicci qualcosa di più.
croc |
|
|
 |
CAP-1 utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2005 Messaggi: 845 Località: PROVINCIA DI CHIETI
|
|
|
 |
CAP-1 utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2005 Messaggi: 845 Località: PROVINCIA DI CHIETI
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|