photo4u.it

Vecchie 4/3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hobbit
utente

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2012 2:43 pm    Oggetto: Vecchie 4/3 Rispondi con citazione

Attualmente ho la e600, però volevo valutare l'affiancamento con una vecchia 4/3.

Come vanno le varie e400, e500, e1, e330, e300, l1, l10? Ne ho dimenticata qualcuna?

Chiaramente qualcosa da portar via con poco e che possa dare dei risultati diversi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emag
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2010

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2012 2:58 pm    Oggetto: Re: Vecchie 4/3 Rispondi con citazione

hobbit ha scritto:
Attualmente ho la e600, però volevo valutare l'affiancamento con una vecchia 4/3. Come vanno le varie e400, e500, e1, e330, e300, l1, l10? Ne ho dimenticata qualcuna?

Chiaramente qualcosa da portar via con poco e che possa dare dei risultati diversi.

Ciao, Io ho avuto la e400, poi la e520 e poi la E-P1. Le prime 2 le ho svendute a parenti vari...

La 400 me la ricordo particolarmente perché aveva il CCD KODAK che dava a bassi ISO immagini fantastiche. Quando sono passato al CMOS con la 520 ricordo che per i primi tempi pensavo di aver fatto una cagata..

Il miglioramento era IS e LiveView, niente più flashettini per la messa a fuoco...ma a bassi ISO il vecchio CCD era fantastico, o almeno così ricordo.

Poi come sempre, dopo un pó, mi ci sono abituato al CMOS Wink
Tutto IMHO ovviamente

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pickman
utente

Iscritto: 29 Nov 2008

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2012 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi toglierti qualche piccola/grande soddisfazione, prenditi una E1 con il 14-54 I serie. Poca spesa e tantissima resa (a bassi ISO). L'ergonomia della E1 è imbattuta e - dopo averla capita - le foto che sforna ti lasceranno basito. LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hobbit
utente

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 7:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. Grazie per le risposte.

Dico tutta la storia. Ho avuto anch'io già altre reflex Oly tra cui proprio la e400 e la e520.
La e400 era ottima (infastidiva anche a me la raffica durante la messa a fuoco) ma ad un certo punto l'ho danneggiata purtroppo, poi la e520 che ho venduto al volo perché per me, funzionalità a parte, non reggeva il confronto con la e400. Il rumore cromatico era molto più evidente e fastidioso.

Ora la mia indecisione è se riprendere (riparare?) una e400 o andare ancora più indietro nel tempo.

La e1 + 14/54 è sicuramente una delle combinazioni che più mi intriga visto che ho al momento solo obiettivi in kit.
Gli obiettivi che posseggo sono questi: 14/42 e 40/150 (versioni nuove), 70/300, ex25.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emag
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2010

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrebbero avere entrambe il CCD Kodak, quindi vai tranquillo.
la E1 é sicuramente meglio della 400. Io l'ho data alla ragazza di mio fratello, che é sempre un pó delusa di non avere una Nikon LOL

Anche io potrei farle la proposta di ridarmela Ok!

Ciao

Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 10:07 am    Oggetto: Re: Vecchie 4/3 Rispondi con citazione

hobbit ha scritto:
Attualmente ho la e600, però volevo valutare l'affiancamento con una vecchia 4/3.

Come vanno le varie e400, e500, e1, e330, e300, l1, l10? Ne ho dimenticata qualcuna?

Per i 100-200 iso preferivo decisamente le vecchie lorie, in paeticolare la e1. Ma ormai la consedero un po' troppo obsoleta. Se però si tratta si un secondo corpo senza impegno t la consiglio sicuramente. Ennò la e500 cn i suoi difetticci a 100 iso dava una nitidezza invidiabile

lordbluto
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che - a meno tu non abbia assoluta necessità di un secondo corpo - siano soldi sprecati.

Le macchine di generazioni precedenti funzionavano sicuramente bene, ma per avere un "risultato diverso" meglio investire in lenti.

Con i soldi di una E1 o di una 520 puoi prenderti il 14 - 54 prima serie, oppure con qualche euro in più un 9 - 18 ti darebbe nuove prospettive grandangolari a prezzo contenuto...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vavavuma
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2011

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2012 7:54 am    Oggetto: Vecchie 4/3 Rispondi con citazione

Ciao, se può interessarti ho una E-1 con 14-54 I serie e 40-150 I serie di cui vorrei disfarmi. Tutto in eccellenti condizioni, pochissimi scatti.

Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2012 1:40 pm    Oggetto: Re: Vecchie 4/3 Rispondi con citazione

vavavuma ha scritto:
Ciao, se può interessarti ho una E-1 con 14-54 I serie e 40-150 I serie di cui vorrei disfarmi. Tutto in eccellenti condizioni, pochissimi scatti.

Marco.

Per gli annunci c'e' il mercatino, o mp.
Grazie.

edit: vedo ora che hai "solamente" 11 messaggi, leggi bene il regolamento del mercatino.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vavavuma
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2011

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2012 5:29 pm    Oggetto: Vecchie 4/3 Rispondi con citazione

Chiedo scusa per l'accaduto ma non volevo inserzionare alcunchè, solo segnalare una possibilità, avrete notato l'uso del termine "disfarmi". Non intendevo comunque regalarle e non sono in vendita su altri canali.

Ciao.

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hobbit
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie comunque per l'offerta. Ci rifletto un po' e nel caso mando un MP. Per il momento cerco di farmi un'idea e quella che mi attira di più è effettivamente la e1 per le sue caratteristiche da vecchia pro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hastalavista
utente

Iscritto: 12 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2012 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lordbluto ha scritto:
Io credo che - a meno tu non abbia assoluta necessità di un secondo corpo - siano soldi sprecati.

Le macchine di generazioni precedenti funzionavano sicuramente bene, ma per avere un "risultato diverso" meglio investire in lenti.

Con i soldi di una E1 o di una 520 puoi prenderti il 14 - 54 prima serie, oppure con qualche euro in più un 9 - 18 ti darebbe nuove prospettive grandangolari a prezzo contenuto...

Concordo, se hai deciso di rimanere in 4/3 investi in lenti, col secondo corpo rischieresti di avere un costoso fermacarte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: