| 

| 
          | 

| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

matteop7 nuovo utente

Iscritto: 19 Gen 2011 Messaggi: 38

| 

Inviato: Dom 04 Nov, 2012 11:46 pm    Oggetto: Lampade per sala pose autocostruita | 
				     | 

| 

Mi sto guardando in giro per comprare le lampadine da mettere in una sala posa autocostruita : avevo pensato di fare un illuminatore con singola sorgente da 125W (resa 600W), un softbox con 26W x 6 (resa finale 900W) e un ombrello con un vecchio osram C260. pensate che per iniziare a fare piccoli ritratti in casa vadano bene oppure devo salire di potenza?

Altra cosa: qualcuno conosce un sito\negozio in cui poter comprare le lampade a basso prezzo oppure con un buon rapporto q\p? | 

| 

Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 

| 

Filippo Secciani utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
  | 

Inviato: Mer 14 Nov, 2012 5:35 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Huuuu...

Lampada a scarica?

E se si ferma in quanto tempo si riaccende? Ma soprattutto, è o non è un tipo di lampada che si può riaccendere a caldo? 

Lampada fluorescente?

Lungamente ho pensato a questo tipo di soluzione, ma guardando bene le caratteristiche di certe lampade compatte che si trovano in internet, presentano un quoziente di resa colore ampiamente sotto i 95 e quindi, un po' scarsino.

Seconda questione: temperatura cromatica! che mi sai dire a proposito? vuoi proprio provare a miscelare luce flash con luce continua?

Ci sono una serie di flash da studio cinesi a prezzi piuttosto abbordabili. Personalmente punto proprio a questi, dato che i vari Elichrome o Bowens sono troppo costosi per le mie tasche. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.

Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" | 

| 

Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 

| 

| 

| 

Non puoi iniziare nuovi argomenti  Non puoi rispondere ai messaggi  Non puoi modificare i tuoi messaggi  Non puoi cancellare i tuoi messaggi  Non puoi votare nei sondaggi  Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
  | 

|