Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zeadisdead nuovo utente
Iscritto: 09 Giu 2009 Messaggi: 12
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 9:25 am Oggetto: Canon problemi garanzia |
|
|
ciao a tutti, vi volevo chiedere un'informazione e sperare in risposte positive.
la canon che possiedo l'ho acquistata a febbraio in argentina e qualche giorno fa sono iniziati dei problemi, con la meccanica.
visto che la macchina è ancora in garanzia, ho controllato il tagliando ma è indicato che la macchina è coperta da garanzia solo in argentina.
sapete di qualche magheggio, con cui sia possibile farsela riparare dalla canon, facendola passare in garanzia?
grazie e ciao. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 9:33 am Oggetto: |
|
|
prova a chiamare il centro assistenza Canon 848 800 519 e chiedi a loro!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 10:12 am Oggetto: |
|
|
Ma non dovrebbe esserci allegata anche la garanzia internazionale che ha validità di un anno? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
buzzard01 utente
Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 168
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 12:27 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo la garanzia internazionale non viene riconosciuta da canon italia. Solo la europea (così mi han detto).... non capisco perchè.. se compro canon qui o in argentina sempre canon è ed è giusto che mi venga data assistenza in garanzia.... mah!
mi spiace, però se hai fortuna e trovi qualcuno di buon cuore in canon.. a volte capita....Se chiami i centri assistenza direttamente però ti dicono no mi sa... prova col numero che ti han dato sopra.
in bocca al lupo!
Ultima modifica effettuata da buzzard01 il Mar 20 Ott, 2009 12:31 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 5:52 pm Oggetto: |
|
|
contatta direttamente un centro assistenza canon....che loro sanno meglio del call center canon  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 21 Ott, 2009 9:01 am Oggetto: |
|
|
E' gia' stato detto mille volte in questo forum: i Centri assistenza riconoscono la garanzia di un anno anche su fotocamere acquistate all'estero e coperte solo da garanzia valida nel paese di acquisto.
Io l'ho provato personalmente con una fotocamera acquistata in USA con garanzia valida solo in USA e Canada. Ovviamente serve la prova della data di acquisto. _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2012 8:32 pm Oggetto: |
|
|
A me il centro di assistenza mi sta chiedendo il tagliando interno alla scatola dell'obbiettivo per sapere di quale tipo di garanzia si tratta ma io ormai credo di non averlo più anzi credo non ci sia mai stato.
Risulta anche a voi che sugli obbiettivi non serie L manchi il foglietto con il seriale all'interno?
Saluti
Damiano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|