photo4u.it


CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 66 'Foto Sportive'
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 12:03 am    Oggetto: CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 66 'Foto Sportive' Rispondi con citazione

Classifica Ufficiale Del Contest 66 'Foto Sportive'

lentino

Foto 13
Punti 309


[commenti]

domenico2430

ZILA


Foto 15
Punti 280


[commenti]
Foto 14
Punti 277


[commenti]


4° classificato: d.kalle

Foto 16
Punti 275


[commenti]

5° classificato: jonnyador

Foto 1
Punti 272


[commenti]

6° classificato: pocck

Foto 17
Punti 270


[commenti]

7° classificato: Mister Solo

Foto 12
Punti 263


[commenti]

8° classificato: CAP-1

Foto 22
Punti 259


[commenti]

9° classificato: Salvatore Gallo

Foto 11
Punti 256


[commenti]

10° classificato: Liliana R.

Foto 20
Punti 254


[commenti]

11° classificato: Massimo Passalacqua

Foto 9
Punti 252


[commenti]

12° classificato: gianjackal

Foto 21
Punti 251


[commenti]

13° classificato: dirk pitt

Foto 7
Punti 231


[commenti]

14° classificato: rosario.f

Foto 8
Punti 228


[commenti]

15° classificato: trinita

Foto 4
Punti 223


[commenti]




Codice:

 Posizione  Autore                 Foto Punti Media      10 pt 9 pt 8 pt 7 pt 6 pt 5 pt 4 pt 3 pt 2 pt 1 pt
         1  lentino                  13   309  7,54          2    5   17    9    5    3    0    0    0    0
         2  domenico2430             15   280  6,83          3    3    5   13    9    6    2    0    0    0
         3  ZILA                     14   277  6,76          0    2   11    9   14    4    1    0    0    0
         4  d.kalle                  16   275  6,71          1    2    7   13   12    5    0    1    0    0
         5  jonnyador                 1   272  6,63          3    5    5    8    7    9    3    0    1    0
         6  pocck                    17   270  6,59          0    4    8    9   12    6    1    0    0    1
         7  Mister Solo              12   263  6,41          3    4    4   11    4    7    5    3    0    0
         8  CAP-1                    22   259  6,32          1    2    3   14   11    4    5    1    0    0
         9  Salvatore Gallo          11   256  6,24          1    1    2   13   16    4    2    2    0    0
        10  Liliana R.               20   254  6,20          0    0    9    9   12    7    2    0    2    0
        11  Massimo Passalacqua       9   252  6,15          0    0    7    8   17    6    1    1    0    1
        12  gianjackal               21   251  6,12          0    3    2   11   14    6    2    3    0    0
        13  dirk pitt                 7   231  5,63          0    2    6    3    8   13    6    1    2    0
        14  rosario.f                 8   228  5,56          0    0    2    4   14   17    3    1    0    0
        15  trinita                   4   223  5,44          0    0    4    8   12    7    4    3    0    3
        16  roboris                   6   222  5,41          2    1    3    4   10    9    5    3    3    1
        17  laifisnau                18   194  4,73          0    0    0    2    8   18    7    4    0    2
        18  Sisto Perina             10   192  4,68          0    0    1    5    6   13    8    3    2    3
        19  Ganghino                 19   173  4,22          0    0    0    1    7   15    6    5    3    4
        20  nicokap                  23   151  3,68          0    0    0    0    5   10    5   12    6    3
        21  s37h                      5   112  2,73          0    0    0    0    0    7    6    9    7   12



.


Ultima modifica effettuata da roiter il Mar 11 Dic, 2012 2:21 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao raga...

come al solito complimenti ai vincitori, anche se devo dire che questa classifica rispecchia molto poco le mie preferenze.

I miei complimenti vanno a Mister Solo che, secondo me, ha prodotto lo scatto migliore (come spesso accade).

Ci si becca nei commenti dettagliati delle foto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trinita
utente


Iscritto: 22 Gen 2010
Messaggi: 488
Località: Lainate (MI)

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto fuori dai denti e IMHO...
La foto di Mister solo, sara' anche una bella foto, ma:
1) Cosa centra con lo sport? Se al posto della racchetta ci fosse stata una padella, un notebook, un pannello solare, sarebbe stata sempre e comunque una bella foto....e basta.
2) Manca un dettaglio; quello che avrebbe reso palese il trait d'union tra la racchetta e l'uovo....una pallina rotta a meta' frastagliata....
Cosi' come e', a me dice poco....pur essendo una bella foto tecnicamente parlando.

Le altre; La seconda arrivata era la mia preferita, da subito, cosi' come mi son mediamente piaciute una decina di quelle arrivate nella parte visibile della classifica.
La foto che ha vinto, fosse stata vista fuori dal contest, avrebbe ricevuto 99 su 100 questo commento; "Peccato per le luci bruciate", un classico dei commenti. Qui ha vinto! Ora; secondo me, non e' male come realizzazione, ma e' border line come lettura e tecnica, poi, tutto e' opinabile....
Genericamente; non basta secondo me, una bella modella a fare una bella foto sportiva, cosi' come non basta una palla che vola su foto che non sono a fuoco o non sono ne silouette ne chiare; credo che su gran parte di queste foto, abbia regnato la banalita' e , "L'ho fatta al volo e la pubblico cosi' come e' venuta..."; alla fine , a parte qualche eccezione, sono arrivate in cima foto con lo sport in evidenza, ma alcune con parte tecnica a mio avviso discutibile; soprattutto una cosa; gente....ma compratevi una bolla!!! Ma quante foto storte ci sono!!?? Trattieniti

_________________
Quando si scatta...si scatta, non si parla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, come al solito, questo è il bello. Ognuno vede / prova cose diverse di fronte alla stessa foto. Smile
Io magari ci ho visto una racchetta talmente usata da diventare così incandescente da poterci cuocere sopra un uovo (non è detto che sia il messaggio che volesse trasmettere Mister solo). Ci ho visto una foto che ha affrontato in modo originale e simpatico il tema (cosa che mi ha trasmesso, parzialmente, anche il tuo scatto) e una foto fatta bene tecnicamente.

La tua preferita a me non è piaciuta tantissimo. Non ricordo se le ho dato 6 o 7, ma a me non ho gradito tutto quel buio un po' innaturale (a mio modo di vedere).

Per quanto riguarda la vincitrice (che ho apprezzato abbastanza), non so quanto "le luci bruciate" siano un errore o un effetto voluto per isolare meglio il gesto atletico... a me non hanno dato fastidio, anzi...!

P.s. Visto che ci siamo, complimenti anche a jonnyador. Mi è piaciuta anche la sua; forse non originalissima come idea, ma sicuramente una foto molto gradevole e ben fatta Ok!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicokap
utente


Iscritto: 17 Ago 2011
Messaggi: 314
Località: Canosa,Bari

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credevo che la mia preferita (ovvero quella di salvatore gallo) andasse sul podio.. l'ho ritrovata in nona posizione.. le sono stati dati anche 3 e 4 LOL
_________________
https://www.facebook.com/pages/Nicokap-Photography/126633670836796?ref=br_rs
http://nicokap.deviantart.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello che in un contest di foto sportive vinca una foto completamente SBAGLIATA!
Non ci sono riferimenti, essenziali per il tipo di foto, il timing è errato perchè quel trick va preso a braccia totalmente stese, vedi:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=348778
E anche il punto di ripresa è il peggiore che si posa scegliere per riprendere quel salto.

Non frequento mai la pagina contest, ma ho visto per caso la foto in homepage e un brivido mi è corso lungo la schiena dopo aver letto: vincente contest...

Oltretutto le 3 foto successive erano decisamente più meritevoli... a dirla tutta a parte quella del tipo che gioca alla playstation ( Surprised ) tutte erano più meritevoli.

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pocck
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2011
Messaggi: 8037
Località: livorno-Lucca

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon giorno, come si usa dire...complimenti ai vincitori, ed anche a tutti i partecipanti, visto che ci siamo messi tutti in gioco...e questo è sempre un bene ed un impegno.
Sono dell'idea che il primo posto sia stato meritato...la luce della seconda non mi piace, è vero...ma è in tema etc.etc...la terza dinamica ed interessante per argomento...ma la testa tagliata sullo sfondo....ad ogni modo a votare siamo noi tutti...quindi penso che la classifica sia da considerarsi giusta
La mia....siete stati fin troppo buoni...poteva anche risultare meno interessante...quindi sono molto soddisfatto!
Un saluto a tutti...non metto in critica la mia...non voglio nemmeno sapere perchè merita un 1....ma sarò felice di rispondere a qualsiasi vostra curiosità... Smile
Stefano

_________________
StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trinita
utente


Iscritto: 22 Gen 2010
Messaggi: 488
Località: Lainate (MI)

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:

Oltretutto le 3 foto successive erano decisamente più meritevoli... a dirla tutta a parte quella del tipo che gioca alla playstation ( Surprised ) tutte erano più meritevoli.


La Playstation e le sue sorelle, sono "L'attivita' sportiva" piu' praticata dell'ultimo decennio, anche da chi di sport non ne fa.....provate a smentirmi.... Very Happy

_________________
Quando si scatta...si scatta, non si parla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
laifisnau
utente


Iscritto: 09 Gen 2011
Messaggi: 183
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ovviamente ai vincitori.
non sto a riprendere quanto già scritto nei giorni scorsi a bocce (visto che si parla di sport) ferme.
La foto vincitrice era la mia preferita ma concordo che il livello generale non sia stato molto alto.
Nei miei voti ho comunque cercato (quando possibile) di premiare chi si è messo in cerca comunque di un evento sportivo da fotografare.
Le foto fatte senza nemmeno uscire di casa ho deciso di penalizzarle (con una sola eccezione per Salvatore Gallo).
E' sicuramente un criterio opinabile, ma credo sia anche rispettabile.
La foto di Mister solo (inconfondibile) per me è rimasta a centro classifica.

Stendo un velo pietoso sulla mia foto. 17°, anzi, quintultimo...
Prendo, impacchetto e porto a casa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
laifisnau
utente


Iscritto: 09 Gen 2011
Messaggi: 183
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono riuscito anche a prendermi due "1".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jonnyador
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2011
Messaggi: 537

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The_Rkp ha scritto:

P.s. Visto che ci siamo, complimenti anche a jonnyador. Mi è piaciuta anche la sua; forse non originalissima come idea, ma sicuramente una foto molto gradevole e ben fatta Ok!


Ti ringrazio molto.

_________________
NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A

Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jonnyador
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2011
Messaggi: 537

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...per chi volesse commentare la mia foto :

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4604462#4604462

_________________
NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A

Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
Bello che in un contest di foto sportive vinca una foto completamente SBAGLIATA!
Non ci sono riferimenti, essenziali per il tipo di foto, il timing è errato perchè quel trick va preso a braccia totalmente stese, vedi:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=348778
E anche il punto di ripresa è il peggiore che si posa scegliere per riprendere quel salto.

...


Anche in questo caso ti potrei rispondere "il mondo è bello perché è vario".

Prima di tutto il punto di ripresa. Io personalmente preferisco questo che quello della foto di cui hai inserito il link. Sicuramente hai ragione tu, sicuramente i puristi di questo tipo di foto la penseranno come te, ma io la penso così.

Per quanto riguarda la posizione delle braccia, beh probabilmente, come dici tu, con le braccia aperte si raggiunge il momento di massima tensione, il momento ideale da immortalare, ma, mettiamo il caso (ad esempio) che il tipo non sia riuscito a raggiungere tale posizione per sue lacune tecniche o temporanea défaillance?! O se l'autore avesse voluto di proposito riprendere quell'attimo che precede il "momento perfetto". Spesso, soprattutto nel mondo dell'arte, un'imperfezione o una piccola "deviazione" dai canoni può anche rappresentare un qualcosa in più.

Sicuramente sarò smentito, magari tutti questi punti sono solo degli errori dell'autore dello scatto (errori dovuti da mancanza di esperienza in questo campo specifico o dal semplice fatto di non essere riuscito a beccare l'attimo giusto), ma questa è una community di appassionati di fotografia. Qui molti (io in primis) non sono professionisti (parlo di fotografia in generale, figuriamoci se parliamo di un settore più specifico come può essere la fotografia sportiva); è questo lo spirito sotto cui bisogna osservare le foto presentate ai contest e anche i risultati che derivano dalla "giuria popolare" Smile

tutto, come sempre, è il mio umile punto di vista Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Liliana R.
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 22446
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

66° Contest di Photo4U

Il tema e': Sport

E' l'inizio di una nuova stagione di gare e campionati. Fateci vedere cosa sapete fare.. Lo staff

d.kalle ha scritto:
Che bello, finalmente poi avro' un po' di immagini in Sez. Sport da commentare....venghino siori e siore...venghino!! Very Happy


In base a queste due considerazioni e sopratutto ad una certa passione per lo sport e conseguentemente ad una visione delle foto di Sport che circolano nella relativa sezione, mi sono mossa per cercare uno scatto che riguardasse una gara.
Conseguentemente non ho premiato con il mio voto le foto che non mi apparivano Sportive.
Se andate a caso su Internet e cliccate "foto sportive" vi appariranno vari link tra i quali: http://foto.panorama.it/foto-piu-belle-sport-41-2012 dove viene messa in risalto l'azione di uno Sport.
Non scrivo questo per polemizzare ma per chiarire il mio punto di vista. Wink

_________________
Il mio sitoweb
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Salvatore Gallo
utente attivo


Iscritto: 04 Feb 2009
Messaggi: 8047
Località: como

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicokap ha scritto:
credevo che la mia preferita (ovvero quella di salvatore gallo) andasse sul podio.. l'ho ritrovata in nona posizione.. le sono stati dati anche 3 e 4 LOL


Very Happy in altre occasioni ho avuto anche valutazioni peggiori Wink , ma ti ringrazio molto per la fiducia Smile ... personalmente considero abbastanza ovvia l'eventualità di un voto basso se l'interpretazione del tema è boarderline con lo stesso.
giustamente Liliana fa notare che maggiore coerenza con il tema hanno le foto che ritraggono eventi sportivi, ma questo è un gioco ed ognuno gioca come meglio crede o riesce. l'importante è rimanere all'interno delle regole.
la mia preferita è quella di mister solo, riconoscibile per il suo stile grafico e per la forte carica umoristica Smile
espongo la mia alle vostre gradite bordate critiche qui:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=594361

_________________
Salvatore
there are two sides to every story
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZILA
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 1049
Località: Torbole sul Garda (TN)

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Liliana R. ha scritto:
66° Contest di Photo4U

Il tema e': Sport

E' l'inizio di una nuova stagione di gare e campionati. Fateci vedere cosa sapete fare.. Lo staff

In base a queste due considerazioni e sopratutto ad una certa passione per lo sport e conseguentemente ad una visione delle foto di Sport che circolano nella relativa sezione, mi sono mossa per cercare uno scatto che riguardasse una gara.
Conseguentemente non ho premiato con il mio voto le foto che non mi apparivano Sportive.
Se andate a caso su Internet e cliccate "foto sportive" vi appariranno vari link tra i quali: http://foto.panorama.it/foto-piu-belle-sport-41-2012 dove viene messa in risalto l'azione di uno Sport.
Non scrivo questo per polemizzare ma per chiarire il mio punto di vista. Wink


Quoto quanto scritto.

Ringrazio chi ha votato la mia mia foto. Grazie ... grazie... grazieee!!
Vivo in una realtà dove lo sport è di casa. Tra vela, windsurf e mountainbike ... posso fotografare di tutto e di più.
Ho fotografato il kayak sul fiume perchè era in corso una gara ... e per me foto sportiva equivale a foto di un evento sportivo.

Zila - Laura

_________________
Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dirk pitt
utente


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 219
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

com'è giusto che sia, ognuno ha stilato una propria classifica e così ha votato.....poi uno puo essere più o meno d'accordo.
trattandosi di un tema molto ampio e senza tante necessità creative, ho cercato di privilegiare le foto ben fatte.....un conto è cogliere al volo un momento irripetibile, un altro è scattare storti, con luce e tempi sbagliati un azione di gioco che si ripete più volte durante l'evento......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZILA
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 1049
Località: Torbole sul Garda (TN)

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come faccio a ricevere i commenti sulla mia foto?
Non è presente nel mio album .. devo linkarla da qui?

Grazie

Zila

_________________
Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZILA ha scritto:
Come faccio a ricevere i commenti sulla mia foto?
Non è presente nel mio album .. devo linkarla da qui?

Grazie

Zila

No devi caricarla nella tua galleria e sottoporla ai commenti come ogni altra foto. Poi se vuoi puoi inserire qui il link Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
Bello che in un contest di foto sportive vinca una foto completamente SBAGLIATA!
Non ci sono riferimenti, essenziali per il tipo di foto, il timing è errato perchè quel trick va preso a braccia totalmente stese, vedi:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=348778
E anche il punto di ripresa è il peggiore che si posa scegliere per riprendere quel salto.

Non frequento mai la pagina contest, ma ho visto per caso la foto in homepage e un brivido mi è corso lungo la schiena dopo aver letto: vincente contest...

Oltretutto le 3 foto successive erano decisamente più meritevoli... a dirla tutta a parte quella del tipo che gioca alla playstation ( Surprised ) tutte erano più meritevoli.


Vedi Matteo... tu sei uno che di foto sportiva "ne sa" e sono contento che ti sia venuta voglia di dire la tua in questa occasione. La foto in questione però, votata da un pubblico di gente che tutto sommato qualche foto la guarda, non solo ha vinto... ha pure staccato le concorrenti. Surprised

E quindi? Grat Grat

Sicuramente, i canoni della "perfettafotosportiva" non cambieranno dopo che un banale contest votato da una cinquantina di persone ha visto prevalere una foto che di "perfettafotosportiva" non ha niente... però vorrei ricordare che il troppo tecnicismo non è mai cosa buona... e magari si scopre che il pubblico dei non addetti ai lavori gradisce anche qualcosa di diverso da quello che ci si aspetterebbe.

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]


Ultima modifica effettuata da roiter il Gio 18 Ott, 2012 4:50 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi