Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elandel utente attivo
Iscritto: 30 Set 2009 Messaggi: 662
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2012 11:36 pm Oggetto: Aiuto D700 |
|
|
Ciao a tutto. Oggi la D700 mi ha fatto una cosa strana. Dopo'aver montatto il Sigma 105 macro ( lo dico perchè è l'unica cosa cui pensare) i punti di af smettono di illuminarsi quando l'af è su auto e non Sì sent e più il bip di conferma avvenuta maf. Controllato nel menù, tutto come prima. L'unica cosa strana che ho notato è che add un certo punto l'apertura massima per il Sigma mi segnava f/3 e non f/2.8 come prima.
Qualche idea o devo pensare all'assistenza? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2012 6:56 am Oggetto: |
|
|
Se il problema del diaframma si verifica focheggiando da vicino e non da lontano è normale, le fotocamere entry level (come la mia ex D50) non ricalcolano l'apertura massima e si affidano al dato del firmware, quelle pro la ricalcolano perché (purtroppo) i produttori modificano la lunghezza focale reale quando si focheggia in macro.
Per l'altro problema aspettiamo qualche possessore della D700. _________________

|
|
|
 |
elandel utente attivo
Iscritto: 30 Set 2009 Messaggi: 662
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2012 7:06 am Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Se il problema del diaframma si verifica focheggiando da vicino e non da lontano è normale, le fotocamere entry level (come la mia ex D50) non ricalcolano l'apertura massima e si affidano al dato del firmware, quelle pro la ricalcolano perché (purtroppo) i produttori modificano la lunghezza focale reale quando si focheggia in macro.
Per l'altro problema aspettiamo qualche possessore della D700. |
La -cosa strana è che Sì verifica con entrambe le mie lenti Sigma: 105 e 70-300; il diaframma massima apertura viene...diciamo ricalcolato in modo 'individualizzato' indipendentemente dalla distanza.
Sì vede che ho una D700 che detesta i Sigma 
Ultima modifica effettuata da elandel il Lun 05 Nov, 2012 8:06 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2012 7:53 am Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Se il problema del diaframma si verifica focheggiando da vicino e non da lontano è normale, le fotocamere entry level (come la mia ex D50) non ricalcolano l'apertura massima e si affidano al dato del firmware, quelle pro la ricalcolano perché (purtroppo) i produttori modificano la lunghezza focale reale quando si focheggia in macro.
Per l'altro problema aspettiamo qualche possessore della D700. |
Nn sono i prodittori a ricalcolare, ma la fisica... Fnziona così. La focale reale varia con la distanza, anche se la cosa si nota solo nelle rprese ravvicinate _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|