photo4u.it

Formato Aps_c: ha i giorni contati?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 11:31 pm    Oggetto: Formato Aps_c: ha i giorni contati? Rispondi con citazione

Ecco che Canon e Nikon, sfornano le due nuove "entry" di formato fulle-freime e già si pensa che tutti si compreranno le macchine a pieno formato.
Già qualche sito annuncia che il formatino ridotto, sta "droppando" (inglesismo fatto in casa: vorrebbe dire "cala") un po' a favore del formato più grande.

Secondo voi: nel futuro delle nostre borse, che cosa ci vedete? Sempre più fotocamere a pieno formato, oppure continueranno a vendere macchine anche buone di fprmato aps_c?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 4:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me continueranno ad esserci ancora tante macchine buone aps-c, almeno fino a quando un corpo digitale in formato Leica non scenderà sotto i 1000€ nuovo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 9:08 am    Oggetto: Re: Formato Aps_c: ha i giorni contati? Rispondi con citazione

Filippo Secciani ha scritto:
Secondo voi: nel futuro delle nostre borse, che cosa ci vedete?

Un po di pane e salame, se va bene.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 9:20 am    Oggetto: Re: Formato Aps_c: ha i giorni contati? Rispondi con citazione

Ecco che Canon e Nikon, sfornano le due nuove "entry" di formato fulle-freime e già si pensa che tutti si compreranno le macchine a pieno formato.
Già qualche sito annuncia che il formatino ridotto, sta "droppando" (inglesismo fatto in casa: vorrebbe dire "cala") un po' a favore del formato più grande.

Secondo voi: nel futuro delle nostre borse, che cosa ci vedete? Sempre più fotocamere a pieno formato, oppure continueranno a vendere macchine anche buone di fprmato aps_c?

L'aps ha una sua validità sia per le entree level a poche centinaia di euro sia su corpi buoni laddove il fattore crop risulta utile come secondo corpo sportivo. Per cui penso che continuerà ad esserci, magari riducendo un po' il prezzo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Axe!
utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

seconda giovinezza sulle mirrorless Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 12:00 pm    Oggetto: Re: Formato Aps_c: ha i giorni contati? Rispondi con citazione

ranton ha scritto:

Secondo voi: nel futuro delle nostre borse, che cosa ci vedete?

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Ok!

andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2012 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una compatta, però non in borsa, ma in tasca, al massimo nella borsa da cintura, e, per quanto riguarda il sensore, quello che riescono a metterci dentro. Questo per quanto mi riguarda, poi l'APS è un formato come un altro, se tutti i costruttori si metteranno a correre verso il formato Leica, che è anch'esso un formato come un altro, potrebbe anche rimanere poco spazio per l'APS. Comunque, per la maggior parte degli amatori non vedo grandi vantaggi a correre subito al formato pieno.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Ott, 2012 4:00 pm    Oggetto: Re: Formato Aps_c: ha i giorni contati? Rispondi con citazione

ranton ha scritto:

... e una birrozza in lattina... Quoto, anzi, certe volte lo faccio!

Quando ero tormentato pensando di passare al digitale o rimanere a pellicola, mi sono convinto che l'apsc fosse un formato tutto sommato ottimo. Ho visto i lavori fatti da un fotografo di lungo corso e già con il m4/3 si fanno cose allo stesso livello, poi io non trovo differenze confrontando un 30x45 fatte con una pieno formato piuttosto che con apsc. Ho anche sperimentato che il manico val bene un formato più grande.

Detto questo, io mi sono attrezzato e adesso ci sono dei "venti" un po' strani. Francamente la cosa mi fa pensare. Certo che non la trovo molto intelligente, ma capisco anche che le case, una volta che ci hanno fatto fare corredi per il piccolo formato, è loro interesse farci cambiare e invogliare. Poi si sa: obiettivi nuovi, con le nuove pieno formato anche il computer nuovo!!!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: