Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2012 11:31 pm Oggetto: Formato Aps_c: ha i giorni contati? |
|
|
Ecco che Canon e Nikon, sfornano le due nuove "entry" di formato fulle-freime e già si pensa che tutti si compreranno le macchine a pieno formato.
Già qualche sito annuncia che il formatino ridotto, sta "droppando" (inglesismo fatto in casa: vorrebbe dire "cala") un po' a favore del formato più grande.
Secondo voi: nel futuro delle nostre borse, che cosa ci vedete? Sempre più fotocamere a pieno formato, oppure continueranno a vendere macchine anche buone di fprmato aps_c? _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5341
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2012 4:58 am Oggetto: |
|
|
Secondo me continueranno ad esserci ancora tante macchine buone aps-c, almeno fino a quando un corpo digitale in formato Leica non scenderà sotto i 1000€ nuovo. _________________

|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2012 9:08 am Oggetto: Re: Formato Aps_c: ha i giorni contati? |
|
|
Filippo Secciani ha scritto: | Secondo voi: nel futuro delle nostre borse, che cosa ci vedete? |
Un po di pane e salame, se va bene. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2012 9:20 am Oggetto: Re: Formato Aps_c: ha i giorni contati? |
|
|
Filippo Secciani ha scritto: | Ecco che Canon e Nikon, sfornano le due nuove "entry" di formato fulle-freime e già si pensa che tutti si compreranno le macchine a pieno formato.
Già qualche sito annuncia che il formatino ridotto, sta "droppando" (inglesismo fatto in casa: vorrebbe dire "cala") un po' a favore del formato più grande.
Secondo voi: nel futuro delle nostre borse, che cosa ci vedete? Sempre più fotocamere a pieno formato, oppure continueranno a vendere macchine anche buone di fprmato aps_c? |
L'aps ha una sua validità sia per le entree level a poche centinaia di euro sia su corpi buoni laddove il fattore crop risulta utile come secondo corpo sportivo. Per cui penso che continuerà ad esserci, magari riducendo un po' il prezzo _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Axe! utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 815 Località: Termoli -CB- [Italia??]
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2012 9:29 am Oggetto: |
|
|
seconda giovinezza sulle mirrorless  _________________ FUJI: X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75 |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2012 12:00 pm Oggetto: Re: Formato Aps_c: ha i giorni contati? |
|
|
ranton ha scritto: | Filippo Secciani ha scritto: |
Secondo voi: nel futuro delle nostre borse, che cosa ci vedete? | Un po di pane e salame, se va bene. |
 _________________ Massimo |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 12 Ott, 2012 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Una compatta, però non in borsa, ma in tasca, al massimo nella borsa da cintura, e, per quanto riguarda il sensore, quello che riescono a metterci dentro. Questo per quanto mi riguarda, poi l'APS è un formato come un altro, se tutti i costruttori si metteranno a correre verso il formato Leica, che è anch'esso un formato come un altro, potrebbe anche rimanere poco spazio per l'APS. Comunque, per la maggior parte degli amatori non vedo grandi vantaggi a correre subito al formato pieno. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 14 Ott, 2012 4:00 pm Oggetto: Re: Formato Aps_c: ha i giorni contati? |
|
|
ranton ha scritto: | Un po di pane e salame, se va bene. |
... e una birrozza in lattina... Quoto, anzi, certe volte lo faccio!
Quando ero tormentato pensando di passare al digitale o rimanere a pellicola, mi sono convinto che l'apsc fosse un formato tutto sommato ottimo. Ho visto i lavori fatti da un fotografo di lungo corso e già con il m4/3 si fanno cose allo stesso livello, poi io non trovo differenze confrontando un 30x45 fatte con una pieno formato piuttosto che con apsc. Ho anche sperimentato che il manico val bene un formato più grande.
Detto questo, io mi sono attrezzato e adesso ci sono dei "venti" un po' strani. Francamente la cosa mi fa pensare. Certo che non la trovo molto intelligente, ma capisco anche che le case, una volta che ci hanno fatto fare corredi per il piccolo formato, è loro interesse farci cambiare e invogliare. Poi si sa: obiettivi nuovi, con le nuove pieno formato anche il computer nuovo!!! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
|