photo4u.it

20d e mac

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Daedalus
utente

Iscritto: 02 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 6:35 pm    Oggetto: 20d e mac Rispondi con citazione

ciao. ho da poco acquistato una 20d. il problema è questo: dopo aver installato il cd con i driver e i programmi sul mio ibook g3 ho prvato a scaricare le foto ma niente!! aprendo eos wiever la fotocamera compare ma se ci clicco sopra mi dice di connetterla! non mi compare nemmeno come hard disk esterno! Triste potete aiutarmi? (col pc non ci sono stati problemi! di solito è il contrario Surprised )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gpp68
utente

Iscritto: 18 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me è capitato con la 300D, prova con Digital Photo Professional, e prova anche a spegnere e riaccendere la macchina fotografica quando è collegata.
Io ho risolto così ho fatto un pò di tentativi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daedalus
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non si rovina accendendo e spegnendo mentre è collegata Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daedalus
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è strano poi che non la riconosca subito come hd?
Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no nn si rovina se spegni e accendi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ascremi
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai un'occhiata al meù della macchina, ci deve essere una voce collegamenti o trasmissione dati, non ricordo bene.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daedalus
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

normale o ptp.. ho già provato ma nn succede nulla???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daedalus
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra l'altro dopo che stacco il cavetto il mac mi da il messaggio "non staccare i dispositivi ecc". questo significa che comunque si accorge che qualcosa è connesso Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma hai tiger? hai provato semplicemente scaricandole con acquisizione immagini? io le immagini della mia 350d le scarico così, scelgo la cartella dove metterle e via...tutto senza installare i programmi canon Wink

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daedalus
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ho tiger. cioè come si fa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Delfino
utente

Iscritto: 07 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spawn150 ha scritto:
ma hai tiger? hai provato semplicemente scaricandole con acquisizione immagini? io le immagini della mia 350d le scarico così, scelgo la cartella dove metterle e via...tutto senza installare i programmi canon Wink

Ho sempre utilizzato dei lettori di Cf da prima semplici USB ora Fire-wire (molto ma molto più veloci), passando dal 8,6 al Tiger e tutto oK!

Perchè far fare doppio lavoro alle nostre preziose attrezzature? Ripresa e lettura...

Ad ogni modo sì, con Tiger non hai bisogno di nessun sotware Canon, puoi scaricarle direttamente utilizzando iPhoto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sotto applicazioni dovresti avere "acquisizione immagini", lo lanci e poi accendi la tua 20d, dovrebbe apparire la possibilità di scaricare le foto e scegliere dove metterle! Wink

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daedalus
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ce l'ho fatta grazie a tutti, soprattutto a spawn Un applauso !!
solo che è lentissimo Mah con l'hd lacie portatile e fire wire è mille volte più veloce! è normale questa lentezza con usb2?? e se è così perche non hanno fatto l'uscita fire??? Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: