photo4u.it

sigma 50-150 2.8 stabilizzato o tokina 50-135 2.8?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
angelotheedge
nuovo utente

Iscritto: 15 Nov 2010

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 10:41 am    Oggetto: sigma 50-150 2.8 stabilizzato o tokina 50-135 2.8? Rispondi con citazione

salve..volevo un consiglio dai più esperti visto che non trovo molti confronti in giro..gradirei un consiglio sul mio prossimo acquisto per la mia Nikon d7000 da chi magari ha avuto modo di usare queste 2 lenti o quanto meno pensa di poter dare un giudizio abbastanza imparziale e veritiero.

grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sconsiglio fortemente Sigma per gli arcinoti problemi di cui soffre quel marchio, soprattutto in termini di affidabilità.

Molto meglio Tokina.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
angelotheedge
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risposta...ho letto che sono abbastanza frequenti questi problemi con i Sigma..credi sia veramente così lento come leggo in giro l'autofocus del Tokina invece?leggo troppi pareri discordanti..capisco che può essere un qualcosa di soggettivo ma ti mandano in confusione Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho avuto il 50-150 OS bensì il 50-150 HSM seconda versione, per quanto mi riguarda era perfetto. Nitido già a TA, leggero e veloce. Un leggerissimo front focus per altro corretto in 5 minuti sulla D7000. E' stato il mio primo ed unico Sigma quindi non posso dire nulla sulla loro affidabilità, per la mia esperienza è stato sicuramente un ottimo acquisto, per di più Nikon non offre un prodotto paragonabile. Mi trovavo benissimo e tornassi indietro al DX la riprenderei probabilmente. Del Tokina ne ho sentito cmq parlare bene, costruzione carroarmato sicuramente da tradizione Tokina. La versione OS del Sigma l'hanno secondo me snaturata: troppo grosso, pesante e costoso, a questo punto valuterei un 70-200 2.8 Tamron o Nikon addirittura e sono sicuro di avere un prodotto ottimo e utilizzabile poi su FX senza aggiungerci troppo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Photozone dice che non è un fulmine di guerra ma definisce buona la sua velocità.

Ovviamente dipende dall'uso che ne fai, per caccia fotografica e sport non penso sia sufficiente, ma per l'uso comune dovrebbe andar bene.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
angelotheedge
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uso comune sicuramente,non sport e caccia fotografica..quindi mi potrei "accontentare" del tokina sostanzialmente sembra più affidabile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sull'affidabilità direi no, Sigma non produce obiettivi che si rompono dopo poco o che hanno problemi durante l'utilizzo (produce obiettivi affidabili tanto quanto Tokina): Sigma ha problemi di controllo qualità, produce lenti che saltuariamente hanno problemi di front/back focus ma, trovandone uno corretto, come affidabilità sono sempre ottimi prodotti. Quindi io ti consiglierei di trovare un negozio / venditore che abbia il Sigma, andrei con la tua reflex e lo proverei per bene in negozio, poi deciderei... Il Tokina lo compri solo più usato, è più corto come escursione e ha il collare fisso, certo è una buona lente ma valuta cmq il Sigma (con le precisazioni fatte) perchè è sicuramente una lente che vale la pena provare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
angelotheedge
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la tua testimonanzia Dado
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianfranco242
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posseggo il Tokina che reputo un ottimo obiettivo (l'ho prestato anche ad un amico che esprime il medesimo giudizio).
Quando l'ho preso, cercavo un obiettivo abbastanza leggero (altrimenti avrei preso un 80/200) ma pesa quasi un kg (970g alla bilancia della cucina); inoltre se lo vuoi utilizzare a mano, l'attacco del cavalletto è abbastanza scomodo. Inoltre, l'escursione focale è abbastanza limitata e spesso mi son trovato corto.
Otticamente invece la trovo un'ottima lente anche se francamente non sono uno di quelli particolarmente fissati con il ricercare sempre il top, per me è un hobby.
Ciao
Gianfranco

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: