Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matinette bannato

Iscritto: 24 Ago 2012 Messaggi: 465
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 8:47 am Oggetto: st |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Gianluca Riefolo utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7123 Località: Napoli prov.
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 9:16 am Oggetto: |
|
|
Ciao.
Ripeto quanto detto nella precedente foto da te postata.
La vedrei bene con i suoi colori naturali ed inoltre l'elemento nero in basso (che tra l'altro non sono riuscito a capire cos' è) disturba non poco...  |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 9:43 am Oggetto: |
|
|
Rex_Antony ha scritto: | Ciao.
Ripeto quanto detto nella precedente foto da te postata.
La vedrei bene con i suoi colori naturali ed inoltre l'elemento nero in basso (che tra l'altro non sono riuscito a capire cos' è) disturba non poco...  |
Capisco le tue osservazioni e i suggerimenti, tempo fa avrei avuto la stessa tua reazione di fronte a certe immagini, poi qualcosa muta nel modo di concepire e percepire e può capitare, non è detto, che risulti piacevole e interessante procedere in questo modo.
La parte nera è il cruscotto dell'automobile, è ripresa dall'interno.
Grazie del passaggio.
Un suggerimento: mettici pure il nome dell'autore a quella citazione sulla Fotografia.
Ciao, un saluto. |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10675 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe interessante, al fine di meglio capire la tua fotografia, Sapere che cosa sia mutato nel tuo modo di concepire la fotografia; quale interpretazione hai superato e dove sei approdato? Capisco che non vi e' un modo univoco di concepire la fotografia paesaggistica quindi mi piacerebbe approfondire quale sia il tuo.
Ciao _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 9:32 pm Oggetto: |
|
|
cheroz ha scritto: | Sarebbe interessante, al fine di meglio capire la tua fotografia, Sapere che cosa sia mutato nel tuo modo di concepire la fotografia; quale interpretazione hai superato e dove sei approdato? Capisco che non vi e' un modo univoco di concepire la fotografia paesaggistica quindi mi piacerebbe approfondire quale sia il tuo.
Ciao |
La rarefazione parla più di un paesaggio nitido con colori brillanti con aggiunta di effetti vari, di latenze e primi piani più o meno omologati. Il plus del bianco e nero con tutte le sue sfumature accentua quella sensazione di intimo, di sospeso, di struggente senza sfiorare il mieloso e il ridondante. Non dico che un paesaggio classico, tecnicamente perfetto non dia sensazioni o non faccia "viaggiare", ma mi sento più vicino a qualcosa di intimo, non definito del tutto e che crei una sensazione immediata di una appartenenza emotiva e spirituale. Questa mia esigenza ha fatto capolino piano piano, sbirciando e osservando vari autori i quali inizialmente mi apparivano ostici e nel contempo semplici o addirittura fuori da ogni canone ma che successivamente ho imparato ad apprezzare e ammirare.
Grazie per il passaggio.
Un saluto |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10675 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Capisco il tuo modo di pensare il paesaggio e di rappresentarlo con immagini che ne descrivono le caratteristiche di intimità, di dolcezza e di melanconia. Ad esempio io che amo molto la paesaggistica "colorata" e con primi piano sullo stile dei paesaggisti anglosassoni, sono attratto moltissimo dalllo stile di wwww.josefhoflehner.com. Forse e' ad autori di questo tipo che va la tua preferenza e ad essi potresti ispirarti per definire un tuo stile personale.
Tornando a questa fotografia, personalmente non gradisco la comtaminaZione del paesaggio simil-toscano con la concretezza del cruscotto della tua macchina.
Ciao _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
matinette bannato

|
Inviato: Gio 04 Ott, 2012 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Il cruscotto doveva entrarci per rendere palese la finzione.
Credo inoltre che il paesaggio sia stato contaminato non tanto dalla presenza di questo oggetto, ma dal filtro del vetro, pure un poco sporco, che ha contribuito alla rarefazione di cui parlavo prima.
Josef Hoflehner, grandissimo nei suoi lavori, caratterizzato però da uno stile compositivo maniacale e molto canonico.
Grazie ancora, a presto
Ciao |
|
|
|