|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rivaetruschi utente

Iscritto: 28 Apr 2011 Messaggi: 180
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2012 10:55 pm Oggetto: pp su ritratti |
|
|
Solitamente applico una leggera pp sulle mie foto. Uso il semplice viewnx2, se le foto non hanno particolari problemi applico un po di maschera contrasto (3/4 su una scala di 10), un po di contrasto (10 su una scala di 100) e un po di saturazione colore (sempre 10 su scala di 100).
Per i ritratti (primo piano, mezzo busto, taglio americano e anche figura intera) mi sono sempre chiesto se vale la pena lavorare con i valori di pp sopra descritti o è meglio lasciare e portare le foto in stampa così come sono.
Con la pp sui ritratti non si rovina lo sfocato la pelle ecc.?
Con la lente che intendo acquistare (Nikon 50mm af-s 1.8) mi consigliate di continuare come già faccio con viewnx2 o di lasciare le foto così?
Grazie. _________________ Nikon D5000 + Nikon AF-S F3.5-5.6G DX 18-105mm + Nikkor 50mm F1.8G AF-S |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5335
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 5:14 am Oggetto: |
|
|
I ritratti femminili devono essere trattati in maniera differente da quelli maschili (che potrebbero trarre vantaggio dalla tua pp standard), c'è un tutorial di Alezan nel Grande Memo. _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|