photo4u.it

ritratto: quando si puo' tagliare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 11:31 am    Oggetto: ritratto: quando si puo' tagliare? Rispondi con citazione

Ciao,
Vi chiedo: in un ritratto di un viso in primo piano, e possibile tagliare la fronte in modo che gli occhi si posizionino sopra la meta della foto?
Se si quale puo essere un taglio accettabile? dalle orecchie in su? meta fronte?
Grazie per le vostre spiegazioni...
Ciao
Alessio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alex Pieroni
utente

Iscritto: 23 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, per quanto mi riguarda nei miei ritratti uso spesso dei tagli del tipo che dici tu (guarda la mia galleria se hai tempo).
Io taglio all'incirca a metà fronte, ma puoi fare come meglio credi, dipende dalla foto. L'importante a mio avviso è che se vuoi tagliare parte del volto, deve essere un taglio netto e deciso. Non lasciare mai mezzo sopracciglio o mezzo orecchio, tanto per dire.
Questo almeno per i miei gusti Wink
Ciao,
Alex

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie alex per i consigli, ho visto la tua galleria e sono rimasto molto impressionato!!! mi piacerebbe molto ottenere dei risultati simili ai tuoi...
Complimenti! la migliore per me e':"uno sguardo per me".
Ciao e grazie
Alessio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto il bravo Alex Pieroni: o tagli "deciso" o non tagli (gusti personali). A me generalmente piace tagliare la fronte e lasciare gli occhi sul terzo superiore. Qui, ad esempio, ho tagliato: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=53065. Non ero vicinissimo al soggetto quindi non ho tagliato molto...

Ciao
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Generalmente se taglio la fronte in un ritratto lo faccio per avere gli occhi ad un terzo dall'alto.
Però non fotografo mai donne con i capelli lunghi in quel modo: mi infastidisce la parte dei capelli tagliata: o non c'è tutta la parte alta della fronte o ci sono anche i capelli.
Complimenti alex per le foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: