photo4u.it

Un obiettivo in questo stato come va?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 2:37 pm    Oggetto: Un obiettivo in questo stato come va? Rispondi con citazione

Secondo voi quest'obiettivo produce immagini pressoché indistinguibili da uno col vetro perfetto o no? Può peggiorare soprattutto in caso la luce incida direttamente sul vetro o peggiora in generale.. boh, ditemi voi! Smile

ed_1_b.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  23.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 355 volta(e)

ed_1_b.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me incide parecchio.
tieni conto che sul mio obiettivo c'erano dei piccolissimi aloni che si notavano da paura sulle foto, figuriamoci cosa accade con dei graffi.
fossi in te lascerei perdere.
ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be no, i graffi se pochi e distanti non si notano quasi, anzi se sono pochi non si notano proprio.
Un alone infatti opacizza la lente i graffi no.
I graffi sono dannosi quando sono molti e ravvicinati, cioè quando la lente sembra smerigliata.
Ho provato infatti parecchi obiettivi d'epoca con graffi sulla lente pronale senza particolari problemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho l'80-200 con due graffi sulla lente e ti assicuro che in qualsiasi situzione, non sono mai venuti fuori nelle foto, nè su analogico, nè su digitale! Grat Grat
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, una lente opacizzata non la prenderei proprio.. non l'ho mai provata ma so bene quanto va male una lente sporca quindi immagino sia una cosa simile! Questi graffi.. boh. Perché un 24mm a prezzo buono mi farebbe molto comodo adesso.. anziché aspettare di poterne prendere uno nuovo (o come nuovo). Però se non andasse bene chiaramente sarebbe molto meglio aspettare di mettere da parte altri soldi.. Grat Grat Rivendere questo è sempre possibile però che noia Triste . Quello che mi dite però è confortante! Vediamo un po' a quanto riesco a spuntarlo! Grazie ragazzi! Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
riccardo.lavagnino
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che l'asta sta lievitando un po troppo per le condizioni in cui si trova l'ottica..Triste
buona fortuna!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2005 2:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Smile Pare ci sia interesse.. soprattutto da parte di principianti di Ebay. Ha raggiunto piuttosto in fretta una fascia di prezzo vicina al massimo che avrei voluto spenderci. Va beh che se supera un TOT mi levo pure lo scrupolo e buonanotte al secchio, se ne riparla tra qualche mese! In ogni caso vi ringrazio molto per l'aiuto, era un dubbio che non avevo mai risolto quello dei graffi superficiali.. vale in questo caso ma anche per altri Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: