|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
faber3 utente

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 237 Località: Catanzaro
|
Inviato: Ven 28 Set, 2012 2:09 pm Oggetto: malfunzionamento sigma 70/300 |
|
|
Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema col mio sigma 70/300, modello motorizzato.
Lo stavo utilizzando normalmente sulla mia D7000 in priorità di diaframma e autofocus e improvvisamente l'autofocus ha smesso di funzionare, mentre sul display superiore, nella casellina che indica l'apertura, è comparsa la scritta Δf0. Riesco ancora a fare foto, ma solo con maf manuale e non ho la possibilità di regolare l'apertura. Inoltre, sui dati di scatto della foto, quello sull'apertura non compare.
Ho provato a montare l'obiettivo anche su una D3000 e lì addirittura l'obiettivo non viene visto, appare sul display il messaggio "obiettivo non montato".
Avete idea di cosa possa essere successo? Pensate che sia recuperabile senza invio in assistenza?
Grazie.
Fabio _________________ Nikon D7000
Fujifilm x20
http://www.flickr.com/photos/faber3/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 30 Set, 2012 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Prova a pulire i contatti dell'obiettivo e rimontarlo, se non risolvi ed è in garanzia mandalo in assistenza. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
faber3 utente

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 237 Località: Catanzaro
|
Inviato: Gio 04 Ott, 2012 11:01 pm Oggetto: |
|
|
niente da fare, l'ho pulito ma non funziona.
purtroppo non è in garanzia, immagino non mi convenga mandarlo in assistenza.
grazie lo stesso  _________________ Nikon D7000
Fujifilm x20
http://www.flickr.com/photos/faber3/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|