|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Slè_Bèl nuovo utente
Iscritto: 05 Set 2012 Messaggi: 9
|
Inviato: Dom 23 Set, 2012 12:20 pm Oggetto: Olympus XZ-1 Range Diaframmi |
|
|
Salve a tutti, questo topic è più che altro per chi come me possiede già una XZ-1... ebbene è da un pò di tempo che mi sto chiedendo come mai il range dei diaframmi che possiede sta fotocamera parte da f1,8 per giungere al max ad f8... ?!
Ho supposto che fosse normale dato che è una compatta e non una mirrorless quindi le caratteristiche tenciche probabilmentee non possono essere identichei tuttavia è da un pò che non ne sono più tanto sicuro..!
Per quale motivo il diaframma più stretto dovrebbe essere f8 e non giungere fino ad f16..?
Chiedo pertanto a chi possiede questa fotocamere di ragguagliarmi... anche la vostra ha lo stesso range della mia? o potete contare su un range più ampio?
Vi ringrazio per vostre risposte |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Lun 24 Set, 2012 5:10 pm Oggetto: |
|
|
le compatte in generale , anche con sensore relativamente "grosso" (1'/1.7) non hanno tutti i diaframmi disponibili .. tra l'altro oltre f8 la diffrazione sarebbe prob esagerata .
ps: in tele chiude di più , ma per effetto del fatto che in tele l'ottica è più buia - _________________ Massimo |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Lun 24 Set, 2012 5:19 pm Oggetto: |
|
|
ps2: considerando che a f8 con un sensore del genere hai già una pdc enorme ! _________________ Massimo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|