|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
haze utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2011 Messaggi: 589 Località: Tula, nord Sardegna
|
Inviato: Mar 25 Set, 2012 11:46 am Oggetto: Obbiettivi Sigma vs Nikkor |
|
|
Ciao,
avrei quasi scelto il corpo macchina, Nikon D3, se non fosse per gli obbiettivi.
In un caso tra quelli che ho selezionato del nikon se ne parla addirittura malissimo (80-400mm). Deglialtri dovremmo essere ad alti livelli almeno pari a Canon, ma purtroppo sto vedento che il costo del nuovo è nettamente più alto e sull'usato pure oltre ad esserci meno offerta rispetto Canon.
Ad esempio un 70-200 f2.8 di canon su e-bay è venuto giù a 1100€ mentre per i Nikon sotto i 1500€ non se ne parla.
Se quindi dovessi optare per la D3 dovrei o sborsare più paperdollari per le lenti o andare su Sigma, che credo sia la migliore alternativa possibile offerta dal mercato, e comunque per lo zoom super tele sarei costretto dato quello che si legge del Nikon che è anche costoso a dir poco.
Mi interesserebbe avere delle opinioni in merito ai 4 obbiettivi che mi interessano delle due case. E in generale capire quanto Sigma sia inferioe a Nikon, non nei test di laboratorio ma all'atto pratico della foto finita e visualizzata/stampata, considerando che qualche cosa si può recuperare anche in PP. Ho letto dei problemi di back focus(più su canon che su nikon sembrerebbe) e di una minore definizione per Sigma. Ci sto che sigma non sia eguagliabile, del resto nuova costa meno di nikon canon usati, ma è una differenza tale da far pentire dell'acquisto o comunque rendere inutilizzabile le immagini in un ambito semipro/pro o è solo una cosa visibile agli occhi fini dei tecnici e non pregiudica l'utilizzo finale?
Gli inquisiti sono:
24-70 f2.8
70-200 f2.8
105 f2.8 macro
80-400 nikon / 120-400 sigma
ma in questo caso andrei direttamente sul 150-500 sigma in caccia 100mm in più fanno comodo.
per quest'ultimo ma anche per il 70-200mm non vorrei perdere velocità in AF dato l'utilizzo e le belle prestazione della D3.
Se conoscete qualcuno di questi obbiettivi o addirittura avete provato i corrispettivi delle due marche e volete contribuire ve ne sarei grato. ovviamente anche se segnaslerete alternative di altri marchi che ritenete validi.
 _________________ Adriano haze Susca
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|