photo4u.it

come si realizzano i bigliettini da battezzo e inviti ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefy
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 11:04 pm    Oggetto: come si realizzano i bigliettini da battezzo e inviti ? Rispondi con citazione

salve a tutti avrei un problemino mi hanno chiesto di preparare dei bigliettini piccoli quelli che comunemente si mettono nelle bomboniere e nn so come impostarle e quale sono le misure .....inoltre mi hanno chiesto di prepare un invito per una festa di compleanno di una bambina che combie un anno anche qui nn so le misure ....
ma cosa più importante la mia stampante è una canon pixma 4000
quale sono le opzione che mi consigliate per una buona stampa e se qualcuna ha già provato a stampare dei cartoncini
grazie .....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho fatto diverse cose del genere.
Per la misura dei bigliettini non impazzire a cercare di rientrare in presunti standard, ma fai 2/3 prove e poi vedi quella che va meglio con la situazione (bomboniera, inviti o altro) anche compatibilemte con quello che ci devi scrivere.
Non ultimo sceli un taglio che ti possa far sfruttare a pieno i fogli che stampi (io stampavo su A4 e poi tagliavo)

La carta la devi sperimentare un po.
Vai in un negozio di articoli per ufficio e vedi cosa hanno.
Io per lavori di questo tipo mi oriento su carte medio pesanti con effetto pergamena.
Per le bomboniere del matrimopnio di mia sorella ho usato della carta pergamena marina colore sabbia 170gr a m^2, che tra l'altro era adatta anche a stampe laser, oltre che a getto.
L'unica cosa che devi stare attenta a non superare sono i limiti di grammatura della carta imposti dalla tua stampante.

Sto misurando il bigliettino di una bomboniera ed è un rettangolo stretto e lungo di circa 2cm di altezza per 9cm di lunghezza (aperto), che è circa la metà del lato lungo di un A4, quindi anche comodo da ritagliare.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: