Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Gio 20 Set, 2012 8:13 pm Oggetto: Canon 5D Mark III incompatibile con adattatori chip Af |
|
|
Salve, ho una 5D Mark III e sia l' anello adattatore Nikon Ai e Leica R con Chip per conferma Af , non funzionano!
Con anelli semplici senza chip nessun problema riscontrato.
Quando si aggancia un obiettivo con chip la macchina non lo riconosce e compare una X rossa e dopo dice di aggiornare il firmware ..
.. aggiornato non ne vuol sapere di funzionare.
Forse l' elettronica della macchina non riconosce il chip..
Cosa strana, dato che sulla 5D 1 e 5D mark III funziona tutto perfettamente.
Come risolvere il problema?
I chip devono avere un elettronica aggiornata ai contatti della markIII?
Grazie. _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Gio 20 Set, 2012 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente il firmware della mk3 non riconosce quel chip perchè fornisce solo i dati del diaframma, mafgari si aspetta di sapere il tipo di ottica, o a che lunghezza focale è impostato, o sse è u fisso, cosa che il chip non dice perchè non lo sa. Se usi un anello senza chip funziona perchè la macchina sa di non avere ottiche e scattare a diaframma ZERO ZERO. Prova ad impostare di non riconoscere l'ottica per io microaggiustamento del fuoco nelle Funzioni personalizzate _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
kigen utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Ho provato a disattivare tutte le regolazioni nel menù personalizzato, ancora non ne vuol sapere di funzionare! _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 2:53 pm Oggetto: |
|
|
mi sa che dovrai cambiare i chip, nel frattempo se vuoi usarli copri i contatti con del nastro _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
kigen utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Ho guardato su internet sia in Italia che all' estero, non ho trovato questi nelli con chip compatibile.
Dove li trovo? _________________ Canon L
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 22 Set, 2012 8:23 am Oggetto: |
|
|
Spiego meglio perchè vedo che non ci siamo capiti.
La baionetta ef è un sistema brevedettato che viene concesso in licenza. Alcuni produttori di accessori universali lo usano pagando i diritti, a questi vengono forniti tutti i dettagli e i loro prodotti rimangono retrocompatibili nel tempo. Altri produttori fanno reverse engineering i loro prodotti nel tempo possono perdere la compatibilità con i nuovi lanci di canon. È questo probabilmente il caso dei tuoi anelli. Ho guardato anche io in giro e non ho trovato nessuno che ne certifica chiaramente il funzionamento con la 5d3, ti tocca quindi attendere, scrivere al produttore se lo hanno provato con la 5d3 o tentare la sorte con degli anelli diversi da quelli che hai. Tu che anelli hai?
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
M@n utente

Iscritto: 02 Ago 2007 Messaggi: 110 Località: Crema
|
Inviato: Dom 23 Set, 2012 12:37 pm Oggetto: |
|
|
io ho usato per pochi minuti un adattatore m42-ef con chip sulla 5d3 e non mi ha dato nessun errore.
Adattatore cinese per la cronaca.
Boh.. _________________
Canon 5d3 con un po' di lenti Canon e questi vintage Pentacon 135/2.8 Samyang 14/2.8 Zenitar 16/2.8 MIR-1B 37/2.8 Zuiko 50/1.4 Pentacon 29/2.8
Suzuki SV My Flickr
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola |
|
|
 |
kigen utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Set, 2012 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del chiarimento.
Ho degli anelli pagati 50 euro l'uno in un negozio a Torino.
Gli anelli sono F-S come marca è una scatola bianca e rossa.
Provati su un' altra 5d mark III ancora nesuna compatibilità.
Provo a scrivere a lolli adriano e vediamo cosa mi dice.. _________________ Canon L
|
|
 |
|