Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
carlobattiston nuovo utente
Iscritto: 07 Ago 2012 Messaggi: 1 Località: padova
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2012 9:19 am Oggetto: CONTEST FOTOGRAFICO "RITRATTI VINTAGE" ! |
|
|
CONCORSO FOTOGRAFICO RITRATTI VINTAGE
Il Vintage Festival, in collaborazione con Il Mattino di Padova, Vodafone ed Rce, presenta il concorso fotografico a premi “RITRATTI VINTAGE”.
Dopo il successo della precedente edizione il tema 2012 è il ritratto, rigorosamente vintage.
Cerchiamo la forza comunicativa dell'immagine valorizzando il mood, la posa e l’espressione. Siate unici. Il ritratto non è solo una foto ricordo, ma rappresenta la persona esprimendo emozioni, stati d'animo, pensieri e stili. Non è necessario che il soggetto sia una sola persona, può essere una scena di gruppo o un'azione.
FOTO CATEGORIA 1 > INTERPRETAZIONE DEL RITRATTO VINTAGE
I partecipanti dovranno inviare foto realizzate ad hoc, (fotografie digitali o analogiche) che verranno giudicate per creatività, originalità, tecnica e attinenza al tema "RITRATTI VINTAGE".
FOTO CATEGORIA 2 > RECUPERO DI RITRATTI D'ARCHIVIO VINTAGE
Ritratti fotografici scansionati e reuperati da archivi fotografici o falbum di famiglia in qualsiasi stato di conservazione. Per questa categoria le foto saranno giudicate per originalità ed attinenza al tema.
I PREMI (Per ogni Categoria):
1° – Vodafone Smart Tab10 // 2° – Macchina Fotografica Lomo Limited Ed. // 3° – Zaino H erschel by Public
A TUTTI I PARTECIPANTI: Un buono-omaggio valido per una stampa fotografica 20x30 (da ritirare nel punto vendita RCE in Riviera Tito Livio 32, PD)
COME PARTECIPARE: Le fotografie dovranno essere caricate sul sito del Mattino di Padova entro e non oltre il 10/09/12, attraverso questo link:
PREMIAZIONE: Durante il Vintage Festival 2012, verranno premiati i primi tre classificati per categoria. Domenica 16 Settembre ore 19:00 presso l'auditorium del Palazzo S.Gaetano, Via Altinate 71, PD.
LINK:
http://www.vintagefestival.org/vintage/concorso/
LINK REGOLAMENTO PDF:
http://vintagefestival.org/downloads/concorsovintage.pdf
Descrizione: |
|
Dimensione: |
62.68 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 4509 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2012 3:14 pm Oggetto: |
|
|
inviata !
grazie della segnalazione
_________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
Photoloverrr nuovo utente
Iscritto: 28 Mgg 2012 Messaggi: 20 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2012 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Ma che idea carina! Mi piace proprio!
|
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Mar 25 Set, 2012 9:29 am Oggetto: |
|
|
doveva esserci la premiazione il 16.09...non riesco a trovare da nessuna parte nè una classifica completa nè in vincitori...
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

|
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 25 Set, 2012 12:23 pm Oggetto: |
|
|
In corso d'opera hanno modificato il regolamento a loro piacimento. Inizialmente nella cat.1 dovevano essere inserite solo immagini fatte ad hoc (in stile vintage) mentre alla fine piu' di meta' delle immagini inviate ( e premiate) in realta' sono recupero di foto vecchie.
Vabbe', il solito concorso organizzato e giudicato da chi con la fotografia non ha nulla a che fare.....
Unica nota positiva: fortunatamente non hanno tenuto conto dei soliti punteggi "mi piace" palesemente clientelari.
Io il mio compitino l'avevo fatto, impiegando anche un po' di tempo..poco male.
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
|
|
 |
Gabronski utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Set, 2012 1:03 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle: da quello che so hanno messo in un calderone di upload unico tutte le foto, poi al momento della selezione le hanno separate nelle due categorie. Le premiazioni ci sono state per le due categorie separate. La classifica mi trova anche abbastanza d'accordo, meno che per una foto che non ho capito perchè sia sul podio (ma nemmeno tra i finalisti...).
_________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Set, 2012 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | In corso d'opera hanno modificato il regolamento a loro piacimento. |
vero, ho notato...
Quanto alla classifica, non so. sembra che abbia pesato il "set" più del resto...ovviamente doveva pesare, certo. Però tra le finaliste vedo poco "mood"...Ma questa è una mia opinione ovviamente...
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
|