Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alessio tempestini utente

Iscritto: 22 Mgg 2012 Messaggi: 176 Località: Pistoia
|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 9:27 am Oggetto: Un pesante fardello |
|
|
Firenze, vicino al ponte Santa Trinita |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Anche senza titolo avrebbe funzionato lo stesso.
Ottima street! _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
alessio tempestini utente

Iscritto: 22 Mgg 2012 Messaggi: 176 Località: Pistoia
|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Buongiorno Francesco, grazie del passaggio.
Ho scattato questa foto a Firenze qualche mese fa.. Stavo fotografando l'Arno dall'inizio del ponte di Santa Trinita e vidi questa signora che passando accanto alla fontana del Bacco del Giambologna sembrava portare sulla schiena una cesta di dura pietra.
Ho scattato un secondo dopo e purtroppo l'effetto ottico non è perfettamente quello desiderato...
Ciao
Alessio |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Sab 22 Set, 2012 10:22 am Oggetto: |
|
|
alessio tempestini ha scritto: | (...)Ho scattato un secondo dopo e purtroppo l'effetto ottico non è perfettamente quello desiderato...
|
Questa tua autocritica spiega bene come in alcune tipologie di street la tempistica dello scatto sia essenziale. In questo caso, un secondo (forse meno) ha fatto la differenza tra un'illusione creata ed un'illusione mancata. Peccato, perchè avevi avuto davvero una buona intuizione. Hai fatto bene a postarla perchè dà spunto per una riflessione sulle modalità e difficoltà operative di alcune tipologie di scatto, però, obiettivamente, non si puo' considerare riuscita.
 _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
Nikky utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005 Messaggi: 628 Località: Milano
|
Inviato: Sab 22 Set, 2012 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Peccato .... Anche xchè l'occhio e l'idea c'è ..... Lei un po' incurvata dal peso dei giusti gradi .... In più l'accopiata cromatica tra i vestiti e l'ipotetico guscio è perfetta.
Ciao ciao |
|
|
|