photo4u.it

[vendere leica m4 per finanziare HASSELBLAD SWC] Consiglio?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 11:31 am    Oggetto: [vendere leica m4 per finanziare HASSELBLAD SWC] Consiglio? Rispondi con citazione

Ciao a tuitti!!!
Premessa...
Causa malattia, non posso stare troppo tempo in "camera oscura"Ho deciso quindi di prediligere per l'utilizzo della pellicola, i formato 4x5" ed il 6x6
Possedendo già una ottima hassey 500 cr con distagon 50 ed una chamonix 45N
Volevo provare l'emozione di una SWC, farei male, secondo Voi, a vendere la M4 (e magari anche il summicron 50 -occhialini-) per acquistare questa macchina (SWC HASSELBLAD)?
Mi farebbe piacere avere un vostro dotto parere
grazie
franco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Habrahx
non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Argh! Grat Grat Grat Grat Non si fa!
Anatema! Dare via una M4 con il 50 Summicron equivale ad un sacrilegio!
Anche se la scelta è per una santa del livello della SWC!
....sarebbe come andare alla Mecca a pregare la Madonna...
Diabolico
Ciao
...a meno che la Leica non sia stata investita da un camion...
...va bé, io non sono tanto dotto, e ammetto di essere di parte.
Se veramente ti serve il medio formato c'è poco da discutere, fallo e basta...però magari si trovano delle ottime Zenza ad un presso accettabile...così ti terresti anche la Leica Wink
Ciao
p.s. quato vorresti per la piccola?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Habrahx ha scritto:
Argh! Grat Grat Grat Grat Non si fa!
Anatema! Dare via una M4 con il 50 Summicron equivale ad un sacrilegio!
Anche se la scelta è per una santa del livello della SWC!
....sarebbe come andare alla Mecca a pregare la Madonna...
Diabolico
Ciao
...a meno che la Leica non sia stata investita da un camion...
...va bé, io non sono tanto dotto, e ammetto di essere di parte.
Se veramente ti serve il medio formato c'è poco da discutere, fallo e basta...però magari si trovano delle ottime Zenza ad un presso accettabile...così ti terresti anche la Leica Wink
Ciao
p.s. quato vorresti per la piccola?

Mi metti sempre in "CRISI"
Vabbé Grat Grat

leica.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  187.84 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 864 volta(e)

leica.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi serve particolarmente la SWC ma,, stavo cercando di ottimizzare l'attrezzatura, "senza dover vendere la casa"...
capitemi la passione per la fotografia e la sperimentazione costa un OKKIO nella testa!!!
cerrrto che la "reginetta" VORREI LASCIARLA IN EREDITA'... ai posteri acquisiti ma... la mancanza di "risorse alle volte..." fa venire "certe idee (magari balzane)!!!"

A parte il "SUPREMO" parere di Giovanni... (scusa la mancanza di rispetto se faccio la prossima domanda!!! LOL )
qualche altro parere????
Very Happy ...grazie
franco

_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fai parte di un fotoclub ti consiglierei di fare un'uscita fotografica con qualcuno che ha la Swc.

Dopo averla usata saprai cosa preferisci tenere in mano per scattare e rinuncerai all'altra fotocamera.

La fotografia costa un pò troppo effettivamente.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Se fai parte di un fotoclub ti consiglierei di fare un'uscita fotografica con qualcuno che ha la Swc.

Dopo averla usata saprai cosa preferisci tenere in mano per scattare e rinuncerai all'altra fotocamera.

La fotografia costa un pò troppo effettivamente.

Ciao Alex e GRAZIE!!
Purtroppo (incredibile ma vero) nel mio "circolo" nessuno a la SWC e nemmeno i miei spacciatori di materiale fotografico, a parte NOC ma io fino a là anche se abito a 15 Km. ......

grazie del consiglio prezioso
franco

ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 5:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La SWC è un grandangolo abbastanza esasperato.

Per il mio modo di fotografare userei 100 volte la Leica (col 50) e 1 la SWC ma se fotografi principalmente con ottiche estremamente grandangolari allora puoi fare il salto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ldani ha scritto:
La SWC è un grandangolo abbastanza esasperato.

Per il mio modo di fotografare userei 100 volte la Leica (col 50) e 1 la SWC ma se fotografi principalmente con ottiche estremamente grandangolari allora puoi fare il salto.

Ciao e grazie del tuo contributo Ok!
Diciamo che più che utilizzarli appieno, sono sempre stato affascinato dai grandangoli estremi e vorrei utilizzarli di più per riuscire a sfruttarne le peculiarità ed i particolari tagli d'inquadratura che si potrebbero fare con questo tipo di ottica Pallonaro
un salutone
franco

bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2012 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E prendere un distagon 40 per l'hasselblad che hai già? Non è la stessa cosa (il biogon è insuperabile) ma avresti un bel grandangolo don la visione reflex senza doverti svenare come per l'acquisto di un'swc..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2012 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
E prendere un distagon 40 per l'hasselblad che hai già? Non è la stessa cosa (il biogon è insuperabile) ma avresti un bel grandangolo don la visione reflex senza doverti svenare come per l'acquisto di un'swc..

Ciao e grazie
Mandrillo Un buon consiglio ma quando acquistai il 50 avevo letto parecchie recensioni e pareri che il 40 ha una qualità completamente insufficiente a compararsi col biogon ma, a parte l'angolo di campo, anche con lo stesso 50 LOL
quindi questa ipotesi (che avevo preso in esame) l'avevo scartata
grazie Ok!
franco

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: