Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Gio 20 Set, 2012 11:31 am Oggetto: [vendere leica m4 per finanziare HASSELBLAD SWC] Consiglio? |
|
|
Ciao a tuitti!!!
Premessa...
Causa malattia, non posso stare troppo tempo in "camera oscura"Ho deciso quindi di prediligere per l'utilizzo della pellicola, i formato 4x5" ed il 6x6
Possedendo già una ottima hassey 500 cr con distagon 50 ed una chamonix 45N
Volevo provare l'emozione di una SWC, farei male, secondo Voi, a vendere la M4 (e magari anche il summicron 50 -occhialini-) per acquistare questa macchina (SWC HASSELBLAD)?
Mi farebbe piacere avere un vostro dotto parere
grazie
franco
_________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Gio 20 Set, 2012 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Anatema! Dare via una M4 con il 50 Summicron equivale ad un sacrilegio!
Anche se la scelta è per una santa del livello della SWC!
....sarebbe come andare alla Mecca a pregare la Madonna...
...a meno che la Leica non sia stata investita da un camion...
...va bé, io non sono tanto dotto, e ammetto di essere di parte.
Se veramente ti serve il medio formato c'è poco da discutere, fallo e basta...però magari si trovano delle ottime Zenza ad un presso accettabile...così ti terresti anche la Leica
p.s. quato vorresti per la piccola?
|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Set, 2012 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Non mi serve particolarmente la SWC ma,, stavo cercando di ottimizzare l'attrezzatura, "senza dover vendere la casa"...
capitemi la passione per la fotografia e la sperimentazione costa un OKKIO nella testa!!!
cerrrto che la "reginetta" VORREI LASCIARLA IN EREDITA'... ai posteri acquisiti ma... la mancanza di "risorse alle volte..." fa venire "certe idee (magari balzane)!!!"
A parte il "SUPREMO" parere di Giovanni... (scusa la mancanza di rispetto se faccio la prossima domanda!!! )
qualche altro parere????
...grazie
franco
_________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5331
|
Inviato: Gio 20 Set, 2012 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Se fai parte di un fotoclub ti consiglierei di fare un'uscita fotografica con qualcuno che ha la Swc.
Dopo averla usata saprai cosa preferisci tenere in mano per scattare e rinuncerai all'altra fotocamera.
La fotografia costa un pò troppo effettivamente.

|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Set, 2012 5:42 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Se fai parte di un fotoclub ti consiglierei di fare un'uscita fotografica con qualcuno che ha la Swc.
Dopo averla usata saprai cosa preferisci tenere in mano per scattare e rinuncerai all'altra fotocamera.
La fotografia costa un pò troppo effettivamente. |
Ciao Alex e GRAZIE!!
Purtroppo (incredibile ma vero) nel mio "circolo" nessuno a la SWC e nemmeno i miei spacciatori di materiale fotografico, a parte NOC ma io fino a là anche se abito a 15 Km. ......
grazie del consiglio prezioso
franco
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 9:25 am Oggetto: |
|
|
ldani ha scritto: | La SWC è un grandangolo abbastanza esasperato.
Per il mio modo di fotografare userei 100 volte la Leica (col 50) e 1 la SWC ma se fotografi principalmente con ottiche estremamente grandangolari allora puoi fare il salto. |
Ciao e grazie del tuo contributo
Diciamo che più che utilizzarli appieno, sono sempre stato affascinato dai grandangoli estremi e vorrei utilizzarli di più per riuscire a sfruttarne le peculiarità ed i particolari tagli d'inquadratura che si potrebbero fare con questo tipo di ottica
un salutone
franco
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Dom 23 Set, 2012 11:44 am Oggetto: |
|
|
E prendere un distagon 40 per l'hasselblad che hai già? Non è la stessa cosa (il biogon è insuperabile) ma avresti un bel grandangolo don la visione reflex senza doverti svenare come per l'acquisto di un'swc..
|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Set, 2012 11:52 am Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: | E prendere un distagon 40 per l'hasselblad che hai già? Non è la stessa cosa (il biogon è insuperabile) ma avresti un bel grandangolo don la visione reflex senza doverti svenare come per l'acquisto di un'swc.. |
Ciao e grazie
Un buon consiglio ma quando acquistai il 50 avevo letto parecchie recensioni e pareri che il 40 ha una qualità completamente insufficiente a compararsi col biogon ma, a parte l'angolo di campo, anche con lo stesso 50
quindi questa ipotesi (che avevo preso in esame) l'avevo scartata
grazie
franco
|
|
 |
|