photo4u.it

Delusione da Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pigi47
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 7:57 pm    Oggetto: Delusione da Canon Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Non so se è la sezione giusta per descrivere la delusione ricevuta, eventualmente spostatemi.
Un'amico si è recato a camera service di Peschiera Borromeo per far riparare un flash, conseguentemente ne ho approfittato dandogli il mio 180 macro per sostituire una delle quattro vitine che fanno da fermo e da guida all'ottica utilizzata con il collare per treppiede. Chi lo ha ricevuto dopo una ricerca ha asserito che l'ottica era superata e che non avevano più parti di ricambio. A parte il fatto che l'acquisto risaliva a 5 anni fa, sembra strano che non esistano più pezzi di ricambio ad una distanza di tempo non secolare, in più non ho mai letto che questo vetro avesse cessata la produzione e fosse stato sostituito da altro. Una casa tra le più importanti a livello mondiale non può a mio avviso dopo aver venduto migliaia di pezzi ad un valore non indifferente trascurare in questo modo l'assistenza. Certo che rompe i maroni dover spendere circa 1300€ per una semplice vite anche se particolare, la quale potrà costare ad essere generosi 1€. Mi spiace solo che cambiare l'attrezzatura costa un capitale, ma se dovesse capitarmi di consigliare un'amico sull'acquisto di un prodotto fotografico, vista la serietà sconsiglierei Canon.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 9:00 pm    Oggetto: Re: Delusione da Canon Rispondi con citazione

pigi47 ha scritto:
Ciao a tutti.
Non so se è la sezione giusta per descrivere la delusione ricevuta, eventualmente spostatemi.
Un'amico si è recato a camera service di Peschiera Borromeo per far riparare un flash, conseguentemente ne ho approfittato dandogli il mio 180 macro per sostituire una delle quattro vitine che fanno da fermo e da guida all'ottica utilizzata con il collare per treppiede. Chi lo ha ricevuto dopo una ricerca ha asserito che l'ottica era superata e che non avevano più parti di ricambio. A parte il fatto che l'acquisto risaliva a 5 anni fa, sembra strano che non esistano più pezzi di ricambio ad una distanza di tempo non secolare, in più non ho mai letto che questo vetro avesse cessata la produzione e fosse stato sostituito da altro. Una casa tra le più importanti a livello mondiale non può a mio avviso dopo aver venduto migliaia di pezzi ad un valore non indifferente trascurare in questo modo l'assistenza. Certo che rompe i maroni dover spendere circa 1300€ per una semplice vite anche se particolare, la quale potrà costare ad essere generosi 1€. Mi spiace solo che cambiare l'attrezzatura costa un capitale, ma se dovesse capitarmi di consigliare un'amico sull'acquisto di un prodotto fotografico, vista la serietà sconsiglierei Canon.

Olé .. !! Rolling Eyes

ps: magari prova da qualche altro riparatore , potresti anche trovare un'ottica rottamata da cannibalizzare Wink

Good luck !

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 7:24 am    Oggetto: Re: Delusione da Canon Rispondi con citazione

Non arrenderti.
Ricorda se il problema è meccanico e sempre risolvibile.

Prova a portarlo da Camera Service Milano prima, poi se anche li ti dicono che non possono far nulla passa a un riparatore di "meccanica fine" (quelli che riparano orologi e vecchie reflex) sono dei veri e propri geni della meccanica di precisione.
Ho avuto a che fare con loro e hanno sempre trovato la soluzione a problemi che sembravano davvero complessi (ho visto resuscitare una Sinar P che sembrava irrecuperabile).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma stai parlando del 180L?
http://www.usa.canon.com/cusa/consumer/products/cameras/ef_lens_lineup/ef_180mm_f_3_5l_macro_usm

Tuttura in produzione e vendita? Come fanno a non avere le parti di ricambio se ancora lo producono? Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pigi47
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Scusa ma stai parlando del 180L?
http://www.usa.canon.com/cusa/consumer/products/cameras/ef_lens_lineup/ef_180mm_f_3_5l_macro_usm

Tuttura in produzione e vendita? Come fanno a non avere le parti di ricambio se ancora lo producono? Mah

Si stiamo parlando della stessa ottica.
Dove vedi la righettina bianca in corrispondenza della scritta 180 quello è il collare e sotto di esso vi sono le quattro viti che all'interno della guida fungono sia da fermo nella posizione normale sia in fase di rotazione dell'ottica.
Il perchè questa sia stata la risposta francamente non saprei che dire, infatti propio perchè l'ottica è ancora in commercio mi sono meravigliato.

A tutti grazie per la vostra attenzione.

s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pigi47 ha scritto:
Si stiamo parlando della stessa ottica.
Dove vedi la righettina bianca in corrispondenza della scritta 180 quello è il collare e sotto di esso vi sono le quattro viti che all'interno della guida fungono sia da fermo nella posizione normale sia in fase di rotazione dell'ottica.
Il perchè questa sia stata la risposta francamente non saprei che dire, infatti propio perchè l'ottica è ancora in commercio mi sono meravigliato.

A tutti grazie per la vostra attenzione.

A questo punto il primo consiglio è quello di chiamare l'assistenza Canon, riportagli quello che hai detto a noi e aggiungi che su un forum hai scoperto che l'obbiettivo è ancora in vendita, e facci sapere cosa rispondono.
Magari tra il dialogo del tecnico e il tuo amico c'è stata un incomprensione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maumau
utente attivo

Iscritto: 22 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2012 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio anche io una telefonata a Camera Service di Milano, ho trovato sempre grande disponibilità , competenza e serietà.
Inoltre la non riparabilità per mancanza di partidi ricambio di un prodotto in commercio comporta l'insorgenza del vizio occulto o difetto che impedisce l'uso, garantito per legge per 10 anni che rende possibile il reso del prodotto al negoziante che te lo ha venduto.
Mi raccomando: risposte scritte a richieste scritte Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2012 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io contatterei il seguente numero 848 800 519 è di canon italia e spiegerei il tutto a loro.
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: