|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Mer 19 Set, 2012 7:57 pm Oggetto: Delusione da Canon |
|
|
Ciao a tutti.
Non so se è la sezione giusta per descrivere la delusione ricevuta, eventualmente spostatemi.
Un'amico si è recato a camera service di Peschiera Borromeo per far riparare un flash, conseguentemente ne ho approfittato dandogli il mio 180 macro per sostituire una delle quattro vitine che fanno da fermo e da guida all'ottica utilizzata con il collare per treppiede. Chi lo ha ricevuto dopo una ricerca ha asserito che l'ottica era superata e che non avevano più parti di ricambio. A parte il fatto che l'acquisto risaliva a 5 anni fa, sembra strano che non esistano più pezzi di ricambio ad una distanza di tempo non secolare, in più non ho mai letto che questo vetro avesse cessata la produzione e fosse stato sostituito da altro. Una casa tra le più importanti a livello mondiale non può a mio avviso dopo aver venduto migliaia di pezzi ad un valore non indifferente trascurare in questo modo l'assistenza. Certo che rompe i maroni dover spendere circa 1300€ per una semplice vite anche se particolare, la quale potrà costare ad essere generosi 1€. Mi spiace solo che cambiare l'attrezzatura costa un capitale, ma se dovesse capitarmi di consigliare un'amico sull'acquisto di un prodotto fotografico, vista la serietà sconsiglierei Canon. _________________ Pierluigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mer 19 Set, 2012 9:00 pm Oggetto: Re: Delusione da Canon |
|
|
pigi47 ha scritto: | Ciao a tutti.
Non so se è la sezione giusta per descrivere la delusione ricevuta, eventualmente spostatemi.
Un'amico si è recato a camera service di Peschiera Borromeo per far riparare un flash, conseguentemente ne ho approfittato dandogli il mio 180 macro per sostituire una delle quattro vitine che fanno da fermo e da guida all'ottica utilizzata con il collare per treppiede. Chi lo ha ricevuto dopo una ricerca ha asserito che l'ottica era superata e che non avevano più parti di ricambio. A parte il fatto che l'acquisto risaliva a 5 anni fa, sembra strano che non esistano più pezzi di ricambio ad una distanza di tempo non secolare, in più non ho mai letto che questo vetro avesse cessata la produzione e fosse stato sostituito da altro. Una casa tra le più importanti a livello mondiale non può a mio avviso dopo aver venduto migliaia di pezzi ad un valore non indifferente trascurare in questo modo l'assistenza. Certo che rompe i maroni dover spendere circa 1300€ per una semplice vite anche se particolare, la quale potrà costare ad essere generosi 1€. Mi spiace solo che cambiare l'attrezzatura costa un capitale, ma se dovesse capitarmi di consigliare un'amico sull'acquisto di un prodotto fotografico, vista la serietà sconsiglierei Canon. |
Olé .. !!
ps: magari prova da qualche altro riparatore , potresti anche trovare un'ottica rottamata da cannibalizzare
Good luck ! _________________ Massimo |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Gio 20 Set, 2012 7:24 am Oggetto: Re: Delusione da Canon |
|
|
Non arrenderti.
Ricorda se il problema è meccanico e sempre risolvibile.
Prova a portarlo da Camera Service Milano prima, poi se anche li ti dicono che non possono far nulla passa a un riparatore di "meccanica fine" (quelli che riparano orologi e vecchie reflex) sono dei veri e propri geni della meccanica di precisione.
Ho avuto a che fare con loro e hanno sempre trovato la soluzione a problemi che sembravano davvero complessi (ho visto resuscitare una Sinar P che sembrava irrecuperabile). _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Gio 20 Set, 2012 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Si stiamo parlando della stessa ottica.
Dove vedi la righettina bianca in corrispondenza della scritta 180 quello è il collare e sotto di esso vi sono le quattro viti che all'interno della guida fungono sia da fermo nella posizione normale sia in fase di rotazione dell'ottica.
Il perchè questa sia stata la risposta francamente non saprei che dire, infatti propio perchè l'ottica è ancora in commercio mi sono meravigliato.
A tutti grazie per la vostra attenzione. _________________ Pierluigi |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Gio 20 Set, 2012 1:42 pm Oggetto: |
|
|
pigi47 ha scritto: | Si stiamo parlando della stessa ottica.
Dove vedi la righettina bianca in corrispondenza della scritta 180 quello è il collare e sotto di esso vi sono le quattro viti che all'interno della guida fungono sia da fermo nella posizione normale sia in fase di rotazione dell'ottica.
Il perchè questa sia stata la risposta francamente non saprei che dire, infatti propio perchè l'ottica è ancora in commercio mi sono meravigliato.
A tutti grazie per la vostra attenzione. |
A questo punto il primo consiglio è quello di chiamare l'assistenza Canon, riportagli quello che hai detto a noi e aggiungi che su un forum hai scoperto che l'obbiettivo è ancora in vendita, e facci sapere cosa rispondono.
Magari tra il dialogo del tecnico e il tuo amico c'è stata un incomprensione. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
maumau utente attivo

Iscritto: 22 Set 2007 Messaggi: 833 Località: la spezia
|
Inviato: Sab 22 Set, 2012 10:23 am Oggetto: |
|
|
Consiglio anche io una telefonata a Camera Service di Milano, ho trovato sempre grande disponibilità , competenza e serietà.
Inoltre la non riparabilità per mancanza di partidi ricambio di un prodotto in commercio comporta l'insorgenza del vizio occulto o difetto che impedisce l'uso, garantito per legge per 10 anni che rende possibile il reso del prodotto al negoziante che te lo ha venduto.
Mi raccomando: risposte scritte a richieste scritte  _________________ Qualche ottica |
|
|
 |
Disco staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 1888 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 22 Set, 2012 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Io contatterei il seguente numero 848 800 519 è di canon italia e spiegerei il tutto a loro. _________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
     |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|