photo4u.it

Curiosità prezzi 550d e 600d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ceschi
nuovo utente

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 3:01 pm    Oggetto: Curiosità prezzi 550d e 600d Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono in attesa di una 550d, prima reflex desiderata da tanti anni...lasciando perdere la gioia, mi è sorta una curiosità, che magari qualcuno più esperto sul mercato può soddisfare

guardando i prezzi in giro, spesso la 550d costa di più della 600d
ad esempio su amazon

550D kit 18.55 IS = 649€ Qui

600D kit 18.55 IS II = 560€ Qui

tra l'altro la 600D ha il 18-55 IS II

come si spiega ? mi sfugge qualcosa ?

grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2012 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo il tuo messaggio, Amazon ha portato il prezzo della 550D a 577 € Very Happy

Comunque, ovviamente non c'è un motivo tecnico per cui la 550D debba costare più della 600D... che in fondo è una 550D con un paio di cosine in più (schermo orientabile e controllo wireless dei flash remoti, in primis).
I prezzi "residui" più alti delle 550D - che sta andando in esaurimento - presso le grandi catene che ancora non l'hanno esaurita, dipendono semplicemente da un prezzo iniziale (all'uscita del modello) più alto, e dalla scarsa flessibilità che hanno le grandi catene commerciali nell'adeguare il prezzo di prodotti a rapidissima obsolescenza.

E Amazon tutto sommato ancora ancora si adegua... Se vai nei supermercati rischi di trovare dei nuovi "vecchi" a prezzo parecchio alto... "da antiquariato"...

PS i due 18-55 IS sono praticamente identici

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2012 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 18-55 modello I e II sono identici dal punto di vista tecnico/ottico. Le uniche differenze riguardano il lato estetico, quindi non ci fare caso! Very Happy

Se la 600D costa meno della 550D, piglia la 600, no? Mi sembra ovvio. Hai qualcosina in più che può sempre servire e 1 anno di vita in meno rispetto alla 550, quindi se vorrai potrai rivenderla più facilmente.

Ok!

Vai a fine pagina
ceschi
nuovo utente

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2012 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle risposte, non avevo pensato a quello che avete scritto !

la 550D l'ho già presa, ma non mi pento, in fondo passo da una bridge (con cui comunque mi trovo bene) ad una reflex, passaggio che sogno da anni, penso che comunque il salto in avanti ci sarà e potrò togliermi delle soddisfazioni con la mia nuova macchina fotografica Smile

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2012 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ceschi ha scritto:
la 550D l'ho già presa, ma non mi pento, in fondo passo da una bridge (con cui comunque mi trovo bene) ad una reflex, passaggio che sogno da anni, penso che comunque il salto in avanti ci sarà e potrò togliermi delle soddisfazioni con la mia nuova macchina fotografica Smile

Bene bene, un altro appassionato con la 550D. Benvenuto nel club!!! Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: