Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emimanc utente
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 95 Località: roma
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 10:08 pm Oggetto: dubbio meopta |
|
|
da un pò ho preso un opemus 6 su ebay,ora le foto mi sembrano un pò grigie,rispetto al lupo che avevo prima la luce che viene proiettata senza negativo è di una tonalità verdastra dovuta penso alla colorazione del filtro anticalore posto tra la lampada e i condensatori,può influenzare l'efficacia dei filtri multigrade ilford,se lo tolgo danneggio qualcosa considerando dove è posto?grezie emiliano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
emimanc utente
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 9:49 am Oggetto: |
|
|
mi sembra anche in una posizione un pò strana trà la lampada e i due condensatori non sò poi quanto possa essere efficacie la prossima volta stampo senza. |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 3:24 pm Oggetto: |
|
|
la luce degli opemus che uso io non è assolutamente verde, è bianca-alogena come quella degli altri ingranditori ! fossi in te darei una controllata a tutti gli elementi ottici, e proverei anche a mettere una lampadina nuova, potrebbe essere rovinata _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
emimanc utente
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 10:09 pm Oggetto: |
|
|
la lampada è nuova,e il filtro anticalore è effetivamente verde bottiglia chiaro, appena posso provo a stampare senza. |
|
|
 |
|