|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2005 12:25 pm Oggetto: Quella maledetta volta che non portai la fotocamera... |
|
|
Quante volte sarà capitato di dire a se stessi '...ma perchè non ho la macchina fotografica'
Quante foto abbiamo fatto con la mente perchè non avevamo altro.
Però ricordo con estrema rabbia, due particolari situazioni... dire rabbia è davvero poco.
Ne racconto una...
Un giorno d'estate, ero al mare, in Puglia. Il cielo era velato. Io e mio cugino decidemmo di non andare in spiaggia, ma di farci un giro.
Dove decidiamo di andare... al cimitero? Si proprio il cimitero...l'ultima volta c'ero stato da ragazzo e volevo rivedere le tombe di lontani parenti e qualche conoscente, tombe che non avevo mai visto o rivisto. Lasciai la fotocamera a casa perchè, vista la meta, non immaginavo...
Il cimitero è arroccato su una parete di un promontorio. Entrando si attraversa la parte vecchia del cimitero. Si notano le costruzioni in pietra, lo stile piuttosto semplice di un'Italia povera degli inizzi del secolo. Scavate nella roccia, diverse tombe di famiglia. Particolari frasi religiose.
C'è persino una piccola chiesetta che porta subito l'immaginazione a presenze spettrali.
Fin qui tutto tranquillo, ma ad un certo punto... il cielo comincia ad oscurarsi, qualche grossa nuvola bianca comincia a distinguersi.
Il sole scompare del tutto... e tutto cambia...
Dinnanzi a me, non più quel cimitero che avevo appena visto, ma qualcosa di veramente 'spettacolare e piacevolmente terrificante'.
Mi sembrava di essere in un luogo dell'immaginazione, fuori dal tempo. Se avessi visto il , non mi sarei spaventato perchè era chiaro che abitasse li... e dove se no??!
Se avessi avuto la fotocamera, avrei scattato delle immagini incredibili ... ... che !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2005 12:56 pm Oggetto: |
|
|
nkia.... nkia!!!
cecredo!!!
anche a me capitava di aver dimenticato la fotocamera a casa.... e quindi ho iniziato a portarmela addosso...
però quello che hai raccontato.. DEVE ESSERE ECCEZIONALE!!!
cioè...
a me mi serviva un cimitero un pò particolare...
e quando hai raccontato... CHE SCENA!!!
nn puoi riandare? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|