photo4u.it

qualche motivo per non farlo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mareblu
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 9:33 pm    Oggetto: qualche motivo per non farlo Rispondi con citazione

Sono stato 8 mesi senza stampare per motivi di tempo (famiglia lavoro ecc)e da circa una settimana ho iniziato a stampare solo il fine settimana per 2 orette.Mi rendo conto che il tempo è poco e non riesco a stare dietro ai miei hobby tra cui la camera oscura.Da circa 2 giorni a questa parte mi frulla in testa di vendere tutta la mia camera oscura,ma prima di farlo,vorrei qualche opinione per farmi cambiare idea.Da premettere che da quando ho iniziato a sviluppare non ho avuto mai risultati eccelsi al contrario con il digitale.
Grazie a chi vorra soffermarsi!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancpier
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, non disperare per i risultati ,certamente con un po' più di uso potrai ottenere risultati migliori.
Per il fatto che la vuoi vendere valuta se in un futuro potrai avere qualche ritaglio di tempo di più , per me non vale la pena vendere.
Oltretutto neanche le attrezzature da C.O. più eccelse vengono vendute a cifre ragguardevoli.
Considera che anche io che ho iniziato nel 1968 a stampare per alcuni anni ho fatto poco o nulla per gli impegni , ora stampo quasi tutte le settimane (a parte il caldo afoso di questa estate).
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darcangelo.mauro
nuovo utente

Iscritto: 12 Mgg 2012

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, io scatto a pellicola dal 2009 e da allora avrò stampato sì e no 10 foto più svariati esperimenti, e fra questi pochi risultati penso non ci sia niente di particolarmente interessante.
il tempo che potrei dedicargli è poco, e quel poco tempo non sempre ho voglia di impiegarlo in co.

ciononostante non mi è mai passato per la testa di vendere il materiale e non mi sono mai pesati i mediocri risultati, perchè quando sono lì dentro sono felice.

quindi, tutto sommato, se quelli sono i tuoi dubbi dal mio punto di vista faresti bene a vendere.
in più, per quanto pochi siano, un po' di euro fanno sempre comodo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tecnico73
utente

Iscritto: 28 Gen 2010

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho un problema simile al tuo, il tempo non basta mai, oltretutto non si possono fare 1000 cose contemporaneamente, il problema io l'ho risolto in questo modo, ottimizzando i tempi, in primavera ed estate scatto rulli di varie sensibilità, in autunno sviluppo, in inverno stampo. (sviluppo e stampa sempre domenica pomeriggio quando non ho impegni)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mareblu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2012 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi,ho pensato e ripensato,è un gran peccato che prenda solo polvere.Ho deciso di vendere tutta la camera oscura,ci penserò fino a stasera per poi decidere.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2012 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La camera oscura è una passione, non una necessità. Se il feeling non c'è chiudi baracca e vendi, se poi in digitale hai risultati soddisfacenti i soldi mettili lì.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2012 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo spazio per tenerla non è un problema, conservala.
Un giorno la voglia e il tempo potrebbero ritornare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2012 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il gioco non ti piace è tempo perso giocarci.
Se il gioco ti piace è divertente pure imparare a giocarci.

Io proverei smantellare tutto senza vendere. Provi per qualche tempo il digitale..... se vedi che ti piace vendi tutta la CO e ciò che la riguarda.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche perchè vendendo la CO non ci ricavi milioni...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2012 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

smantella tutto ma non vendere nulla.
potrebbe venirti la voglia in futuro... tanto non è che se vendi diventi ricco...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emimanc
utente

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2012 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io stampo poco, spesso i chimici mi vanno a male qualche volta non mi và perchè tra 2 bimbe piccole e il lavoro e sono stanco,ma non mi sfiora l'idea di vendere anzi voglio il medio formato Ok! .poi vedo le foto delle bimbe e mi viene l'orgoglio Mandrillo se ti piace non vendere
mareblu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2012 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho deciso.....la tengo,tanto sta in cantina e quando mi verrà la scintilla ci proverò nuovamente.Forse il pensiero mi è nato perchè vedo che ho piu' risultati con il digitale e con le scansioni dei negativi,sinceramente ha da tre anni che stampo e non sono mai soddisfatto,non sulle fotografie ma per il bianco e nero!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: