Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
atacry utente
Iscritto: 15 Gen 2012 Messaggi: 82
|
Inviato: Dom 16 Set, 2012 7:30 pm Oggetto: matrimonio o guerra al ultimo scatto ?? |
|
|
guerra per fotograffare in un matrimonio
in chiesa o come in comune ognouno sta al suo posto
ma una volta finita la cerimonia
inizzia la guerra
tutti li con le macchinette chi compatta chi brig chi reflex e due fotografi prifesionisti altre due o tre persone con la videocamera .
ora tutta questa marea di gente accalcata come fare per riuscire a scattare indisturbati ?
con la mia brig versatilissima lumix fz48 e il suo fantastico zoom riesco ad essere sulla scena anche da distanse elevatissime spesso 4 o 5 volte piu lontano dalla mischia
la gente si accalca dietro i due fotografi e ilvideoamatore piu invadente
solitamente il fotografo sta a 3 o 5 passi dagli spossi quindi e anche molto difficile trovare uno spiraglio ma molto vicino
cosa che da lontano invece mi viene molto piu facile
con un 4/3 o una reflez e un 14-45 o 18-55 perderei questa fantastica possibilita . cioe di essere sopra praticamente onnipresente sulla scena senza accalcarmi rischiando il mosso dagli spintoni .
se riesco vi posto gli scatti del ultimo matrimonio a qui ho partecipato .
grazie _________________ scusate ma sono dislessico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
atacry utente
|
Inviato: Dom 16 Set, 2012 8:33 pm Oggetto: |
|
|
potete indicrmi dove postare le foto ad alta risoluzione ?
sia su PICASA che su FLICKR non ci stanno in dimensione originale ma solo compresse _________________ scusate ma sono dislessico |
|
|
 |
atacry utente
|
|
|
 |
atacry utente
|
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Lun 17 Set, 2012 1:14 am Oggetto: Re: matrimonio o guerra al ultimo scatto ?? |
|
|
atacry ha scritto: |
tutti li con le macchinette chi compatta chi brig chi reflex e due fotografi prifesionisti altre due o tre persone con la videocamera .
ora tutta questa marea di gente accalcata come fare per riuscire a scattare indisturbati ?
con la mia brig versatilissima lumix fz48 e il suo fantastico zoom riesco ad essere sulla scena anche da distanse elevatissime spesso 4 o 5 volte piu lontano dalla mischia
la gente si accalca dietro i due fotografi e ilvideoamatore piu invadente
solitamente il fotografo sta a 3 o 5 passi dagli spossi quindi e anche molto difficile trovare uno spiraglio ma molto vicino
cosa che da lontano invece mi viene molto piu facile |
Peccato che dalle tue foto si veda l'esatto contrario...
Non vedo marea di gente o altro di sfondo.
E non perchè hai inquadrato gli sposi da chissà dove, anzi, eri proprio tu ad essere a due passi. Hai fatto una marea di foto in posizione grandangolare, altrochè. Si vedono lontano un miglio le linee cadenti che non hai controllato o potuto controllare. Tra tutte forse ci sono 3/4 foto in posizione tele...
Perchè predichi in un modo ma razzoli in un altro?  |
|
|
 |
atacry utente
|
Inviato: Lun 17 Set, 2012 6:27 am Oggetto: |
|
|
infatti ho postato le eccezioni che confermano la regola