photo4u.it

Pc portatile e combinazioni banchi ram...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 1:23 pm    Oggetto: Pc portatile e combinazioni banchi ram... Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi una cosa riguardo le ram attuali dei pc portatili:

attualmente come si fanno le combinazioni delle ram in fatto di Gb?

una volta c'era il dual channel, per cui bisognava mettere banchi uguali a coppia e meglio se erano della stessa marca...

oggi invece come funziona?

se uno prendesse un portatlie da 6Gb di ram, e successivamente volesse comprare un banco da 2Gb per arrivare a 8Gb, va bene oppure meglio una configurazione 4Gb + 4Gb?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 2:33 pm    Oggetto: Re: Pc portatile e combinazioni banchi ram... Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi una cosa riguardo le ram attuali dei pc portatili:

attualmente come si fanno le combinazioni delle ram in fatto di Gb?

una volta c'era il dual channel, per cui bisognava mettere banchi uguali a coppia e meglio se erano della stessa marca...

oggi invece come funziona?

se uno prendesse un portatlie da 6Gb di ram, e successivamente volesse comprare un banco da 2Gb per arrivare a 8Gb, va bene oppure meglio una configurazione 4Gb + 4Gb?

grazie

4+4 e della stessa marca... Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Blind
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2011

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi vedere quanti slot ha il portatile in questione, quanti ne ha occupati e quanta ram massima può supportare.
Ad esempio il mio notebook ha 4gb di ram rispettivamente 2x2gb in dual channel, con due slot ovviamente occupati, ed è così già quando l'ho acquistato. Se volessi passare ad 8gb in dual channel, sarei costretto a comprare un 2x4gb ed ovviamente prenderei due banchi da 4gb l'uno perfettamente uguali.
Per la mia esperienza, mi è capitato di vedere il dual channel attivo anche con banchi differenti in marca, dimensione e addirittura latenze apparte ovviamente caratteristiche come DDR, DDR2 o DDR3.

https://www.youtube.com/channel/UCFVfraOD7oahcbdNpRWrWzQ
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: