photo4u.it

Consiglio Nikon P7100

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elandel
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 12:21 pm    Oggetto: Consiglio Nikon P7100 Rispondi con citazione

Ragazzi che ne pensate della Nikon P7100?

Mi serve una compatta con buona qualità immagine e discreto zoom da affiancare alla mia D90.

Ero, e sono, indeciso tra questa e la precedete P7000 che si trova a prezzi più ragionevoli anche nuova.

Qualcuno l'ha avute?
Può darmi un parere da utente?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io le ho avute entrambe. Se la differenza non è un problema, prendi la P7100. Migliorata in molte cose, soprattutto l'affidabilità di messa a fuoco. Poi ha lo schermo basculante ed altri accorgimenti.
Come qualità fotografica sono identiche. Più veloce anche la scrittura in memoria.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

etereo ha scritto:
Io le ho avute entrambe. Se la differenza non è un problema, prendi la P7100. Migliorata in molte cose, soprattutto l'affidabilità di messa a fuoco. Poi ha lo schermo basculante ed altri accorgimenti.
Come qualità fotografica sono identiche. Più veloce anche la scrittura in memoria.

Grazie. Posso chiederti come ti sei trovato? Se ti va puoi rispondermi anche in mp.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono trovato molto bene. La qualità dell'obiettivo è molto buona per partire da 28 per arrivare a 200.
La prima l'ho venduta per prendere la seconda. La seconda l'ho venduta da poco appena appresa la notizia ufficiale della P7700. In realtà non so se voglio una nuova compatta di questo tipo. Forse una nuova mirrorless o forse una compatta dal sensore più grande come la sony RX100.
Attendo di vedere anche le nuove pen di olympus e le foto della P7700 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

etereo ha scritto:
Mi sono trovato molto bene. La qualità dell'obiettivo è molto buona per partire da 28 per arrivare a 200.
La prima l'ho venduta per prendere la seconda. La seconda l'ho venduta da poco appena appresa la notizia ufficiale della P7700. In realtà non so se voglio una nuova compatta di questo tipo. Forse una nuova mirrorless o forse una compatta dal sensore più grande come la sony RX100.
Attendo di vedere anche le nuove pen di olympus e le foto della P7700 Smile

Le foto come sono come qualità? Ovviamente non è una reflex questo lo sappiamo, ma fino a che valore iso ci si può spingere senza perdere troppo?
Pensa io sto vendendo le mie mirrorless poprio perché voglio qualcosa di più compatto da portarmi appresso, anche se devo sacrificare un pò di qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

elandel ha scritto:

Pensa io sto vendendo le mie mirrorless poprio perché voglio qualcosa di più compatto da portarmi appresso, anche se devo sacrificare un pò di qualità.

Beh, allora il tuo problema è avere più focali. Una mirrorless con pancake è piuttosto piccola. Io uso m4/3 dove ci sono tante lenti da scegliere, una la tengo in tasca e l'altra montata, dipende.

Come qualità mi ha soddisfatto. Belle immagini. L'obiettivo lavora bene è sembre nitido il giusto.
Tuttavia il risulatato, ad uno sguardo più attento, non è paragonabile con una m4/3. La compatta ha sempre un sensore piccolo ma ha il vantaggio della portabilità ed in questo caso di uno zoom con una notevole escursione.

Per il mio palato gli iso decenti si fermano a 400. A 800 iso occorre lavorare sul raw ottenendo discreti/buoni risultati.
Poi però ci si accontenta e tutto è in funzione dell'eventuale stampa finale. Se devi stampare dei 13x18 puoi scattare anche a 1600iso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

etereo ha scritto:
Beh, allora il tuo problema è avere più focali. Una mirrorless con pancake è piuttosto piccola. Io uso m4/3 dove ci sono tante lenti da scegliere, una la tengo in tasca e l'altra montata, dipende.

Come qualità mi ha soddisfatto. Belle immagini. L'obiettivo lavora bene è sembre nitido il giusto.
Tuttavia il risulatato, ad uno sguardo più attento, non è paragonabile con una m4/3. La compatta ha sempre un sensore piccolo ma ha il vantaggio della portabilità ed in questo caso di uno zoom con una notevole escursione.

Per il mio palato gli iso decenti si fermano a 400. A 800 iso occorre lavorare sul raw ottenendo discreti/buoni risultati.
Poi però ci si accontenta e tutto è in funzione dell'eventuale stampa finale. Se devi stampare dei 13x18 puoi scattare anche a 1600iso.

OK, ti ringrazio. Mi basta sapere questo. Vado di 7100, per qualcosa di più impegnativo uso la reflex ma, appunto, sono stanco di portarmela sempre appresso; adesso un pò di meritato riposo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: