photo4u.it

Help Metz 60 CT

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
partigiano
utente

Iscritto: 13 Apr 2010

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 3:14 pm    Oggetto: Help Metz 60 CT Rispondi con citazione

Salve, posiedo tale flash con staffa, ma non ho la batteria a vano batteria.
la batteria da quel che ho capito si può sostituire con una batteria comune al piombo da 6v da almeno da 4.5 ah, ma mi preme sapere se si riesce a farlo funzionare anche senza avere il vano batteria che a quanto pare ha altre funzioni oltre a quelle di conenitore.
confido in voi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho quel flash per cui non ti posso aiutare nello specifico, ma per quello che ho io in passato ho usato il servizio assistenza e si son dimostrati sempre molto disponibili e corretti

magari senti loro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
partigiano
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risposta, ma credo che consiglieranno di acquistare il loro prodotto originale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su ebay non hai cercato un portabatterie usato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo usavo tanto tempo fa, ma direi che il portabatteria contiene l'elettronica necessaria al funzionamento

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
partigiano
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vi dico, ho collegato una batteria per nikon d200, si accende una luce rossa per ub secondo poi nulla, non vorrei che essendo solo da 1,5ah non riesce ad avere la potenza necessaria ad avviarlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancpier
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, ti posto le istruzioni del suddetto flash sperando che ti possa aiutare
http://www.metzflash.co.uk/pdffiles/60_CT-4GB.pdf
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
partigiano
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio ma parla solo su come usarlo, sinceramente ho fatto delle ricerche sul web e ci sono casi di modifiche con altre batterie, ma non riesco a capire se è possibile non usare il portabatterie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancpier
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, se l'uso esatto è con batterie da 6Volt con una corrente di 4,5 Ah non c'è molto da fare devi usare quelle .
Puoi provare con le batterie degli antifurti che sono comunque abbastanza grosse ma infilarle nel manico non penso ci sia qualche cosa.
Le normali stilo ricaricabili danno al massimo 2Ah insufficenti come corrente e come tensione ne dovresti usare almeno 5 in serie.
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
partigiano
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho usato una da 7.2v ma 1.5ah, forse è la pochezza degli ampere, anche se credevo influenzassero solo la durata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancpier
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve, bisognerebbe misurare l'assorbimento e se è stato fermo per parecchio tempo potrebbe avere i condensatori che hanno perso l'elettrolita .
Quindi smontarlo e ripulirlo sostituendo i componenti rovinati.
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
partigiano
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2012 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su questa discussione che linko ho capito che senza portabatteria è impossibile usarlo perchè questo trasforma la tensione da 6v a 360v mediante un condensatore.
http://www.apug.org/forums/forum57/84669-input-voltage-metz-60-ct-series.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: