photo4u.it

Obbiettivi per Canon 7D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dadof965
nuovo utente

Iscritto: 22 Mar 2012

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 7:00 pm    Oggetto: Obbiettivi per Canon 7D Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono felice possessore di una Canon 20D. Stò pensando di passare o alla 7d (scelta primaria) o alla 60D.

Ho però un dubbio riguardo alle ottiche in mio possesso (non avendo disponibilità economica per sostituirle se fosse necessario).
Ho letto in diversi forum che occorre abbinare a queste macchine, ottiche di qualità (le mie sono ottiche di fascia medio bassa).

Posseggo le seguenti ottiche:
Canon EF-s 17-85mm f.4 - 5.6 IS USM
Sigma 18-125 MM f.3.8 - 5.6 DC OS HSM
Tamron SP 70-300mm f.4-5.6 Di Vc Sp
Tamron Sp AF Di 90 mm f2.8
Sigma 150-500 f5.6 non stabilizzato (vecchiotto ma efficente)

Secondo voi nel caso passassi alla 7D le ottiche sarebbero all'altezza?
O é meglio la 60D visto il corredo in mio possesso?
O addirittura é meglio lasciar perdere?
Oppure ultima ipotesi, passo a una 40D (o 50d?) e inizio ad acquistare ottiche di livello superiore?

Non vorrei fare un passo (7D o 60D che poi si rivela inutile non avendo disponibilità per acquistare ottiche di alto livello).

Grazie per i consigli. Buone foto a tutti
Dado

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah...
Il discorso "a queste macchine devi abbinare ottiche di qualità"... non dico che è una leggenda metropolitana che si auto-alimenta nei forum... ma a mio parere va interpretato.
Io la vedo così:
1) a ogni macchina, andrebbero abbinate ottiche di qualità, per avere i migliori risultati
2) su macchine con sensori "densi" i limiti dell'ottica si vedono di più, se fai forti ingrandimenti o se vai a guardare le immagini al 100% al PC. In questo caso è vero, un'ottica di qualità darà decisamente più soddisfazione. Se guardi le foto stampate nelle stesse dimensioni di quelle che faresti con la 20D, non peggiori comunque... a mia opinione.

Detto questo, la tua scelta dovrebbe tenere in considerazione anche altri fattori. Ad esempio:
-ti interessa fare anche video? Se sì, ovviamente devi stare su 60D/7D, le precedenti non lo fanno
-ti interessa fare un salto di qualità sull'autofocus? Da questo punto di vista, la 7D è effettivamente molto valida

Per quanto riguarda la densità del sensore, 60D e 7D si equivalgono, per cui se temi di avere limiti con le ottiche a prendere la 7D, non ti cambia nulla prendere la 60D. E in fondo ti cambia poco anche una 50D con 15 MP.

A mio parere puoi scegliere fra due opzioni:
1) decidi per l'upgrade a 7D (o 60D), poi pian piano migliorerai le ottiche
2) cerchi una 40D usata - sui 350 € si cominciano a trovare - e intanto incominci a investire in ottiche.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dadof965
nuovo utente

Iscritto: 22 Mar 2012

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 8:06 am    Oggetto: Ottivche per canon Eos 7d Rispondi con citazione

Ciao Willy.
Innanzi tutto grazie per la tua risposta/opinione.
Anche io sono dell'idea che a qualunque reflex andrebbe abbinata la miglior ottica possibile e quindi ciò che ho letto in giro, pur corrispondendo al vero, non può essere una limitazione così forte. Io di ingrandimenti non ne faccio mai. Le foto che stampo sono normalmente 20 x 15. Qualche 30 x 40 ma veramente casi minimi. Sul pc quando guardo le foto non le guardo mai ingrandite al 100% ma adattandole alle dimensioni dello schermo.
I video non mi interessano propio. Tempo fà possedevo la nikon 880. Ciò fatto 2 piccoli video in due anni.. quindi.
Per quanto riguarda l'autofocus... faccio anche foto agli animali selvatici. Amo la fotografia naturalistica (Paesaggi, macro ecc. ecc.). Potrebbe sicruamente essere un valore aggiunto, ma non lo definirei determinante. Fotografia sportiva non la pratico.
Non sò... ci penso qualche giorno e poi decido. Grazire comunque
Dado

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: