photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Samyang 7.5mm f/3.5 - fisheye
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 1:18 pm    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] Samyang 7.5mm f/3.5 - fisheye Rispondi con citazione

Samyang 7.5mm/F3.5 (fisheye)

Review.
Samyang 7.5 mm f/3.5 UMC Fish-eye MFT by lenstip
Samyang 7.5mm f/3.5 Fisheye (MFT) - Review / Lens Test
Samyang 7.5mm f/3.5 UMC Fisheye by Gary Wolstenholme
The Samyang 7.5 mm f/3 .5 rectangular fisheye – great wide angle macro potential for micro 4/3 by Paul Harcourt Davies

Immagini.
Samyang 7.5mm f/3.5 Image Thread
Full-size sample photos from Samyang 7.5mm F/3.5
Flickr group:
- Samyang 7.5mm 1:3.5 UMC Fisheye MFT
- Rokinon 7.5mm f/3.5

Annunciato un nuovo e compatto fisheye 7,5mm f3,5 per fotocamere m4/3, decisamente piu' compatto dell'8mm per formato DX....
Vista la focale e luminosita' (come pdc corrisponde ad un 15mm f7!!) e' praticamente tutto a fuoco, la ghiera di messa a fuoco diventa un optional.. Wink
http://www.dpreview.com/news/1103/11030805samyang7p5proto.asp

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho mai provato un fisheye, ma comunque ben vengano anche queste lenti: non sono altro che un'ulteriore conferma del fermento e della disponibilità dei produttori verso questo formato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pickman
utente

Iscritto: 29 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con JCD circa la valutazione sulla disponibilità di altri produttori verso il m4/3. Aggiungo, che il fisheye in questione sarebbe il benvenuto (almeno per me) visti i prezzi delle lenti Oly e Pana attualmente in listino sotto la categoria fisheye...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se magari samyang si decidesse a fare anche il nuovo 35mm f/1.4 in versione m4/3.... Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pickman
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:
se magari samyang si decidesse a fare anche il nuovo 35mm f/1.4 in versione m4/3.... Maiale

Vero, quello sarebbe una libidine. Purtroppo, per ora, stanno pensando solo alla versione 4/3 http://www.43rumors.com/surprise-last-minute-design-changes-for-the-samyang-35mm-f1-4-lens/ Non ci siamo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avendo già l'adattatore nikon potrei prenderlo per la baionetta F, ma preferirei farmi un corredo "minimal" di soli obiettivi m4/3, avendo già il 58 f/2 helios (M42) ed il Cosina 100mm macro (Nikon)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:
avendo già l'adattatore nikon potrei prenderlo per la baionetta F, ma preferirei farmi un corredo "minimal" di soli obiettivi m4/3, avendo già il 58 f/2 helios (M42) ed il Cosina 100mm macro (Nikon)

Anche perche' e' enorme, sia rispetto al corpo macchina m4/3 e anche rispetto al vecchio 35 f1,4 Ais.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti, senza considerare l'aggiunta dell'adattatore ed il peso di una lente f/1.4 che sbilancerebbero troppo la mia piccola GF1... LOL

tanto per dire, un paio di giorni fa ho provato il cosina 100 con l'adattatore: il tutto è si un po' lunghetto, però trattandosi di una lente molto leggera, riesco ancora a gestire bene il peso complessivo della macchina

comunque, ripeto, notizie come questa non possono che essere positive; aspettiamo che magari anche sigma tiri fuori qualche bella lente compatta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pickman
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... Aspettiamo fiduciosi ... C'è un gran fervore attorno al m4/3 ...
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riprendo il thread per segnalare a questo link l'annuncio ufficiale di questo bel fish-eye che verrà rilasciato - si legge - a fine agosto/primi di settembre; l'annuncio è corredato anche di qualche scatto di prova Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beeello Smile
così piccolino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un po' di scatti presi da Lenstip

qui invece ci sono una serie di tour/panorami virtuali realizzati proprio con questo nuovo gingillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è questo ragazzi?

http://cgi.ebay.it/Samyang-7-5mm-f-3-5-UMC-Fish-eye-MFT-SILVER-PANASONIC-/160648246052?pt=UK_Lenses_Filters_Lenses&hash=item256761b324

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la qualità mi sembra notevole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gannjunior ha scritto:
è questo ragazzi?

http://cgi.ebay.it/Samyang-7-5mm-f-3-5-UMC-Fish-eye-MFT-SILVER-PANASONIC-/160648246052?pt=UK_Lenses_Filters_Lenses&hash=item256761b324

eh si Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
la qualità mi sembra notevole

d'altra parte la produzione Samyang (parlo sia come qualità costruttiva che ottica) da un paio d'anni è di ottimo livello: personalmente ho avuto l'85mm f/1.4 per Nikon e la resa già a TA era commevente per nitidezza e sfocato, idem per il 14mm di un mio collega; entrambi ben costruiti, solidi e con ghiere fluidissime, insomma considerato quello che costano, viene da chiedersi a volte se quello che si paga per le lenti "originali" ci stia tutto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si sa se adotta la stessa proiezione del fratello maggiore, ovvero stereografica, oppure è un classico equisolido?
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2011 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

recensione su Lenstip di questo nuovo fish-eye: un'ulteriore chicca per il micro4/3 ed un'altra splendida lente di samyang
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2011 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

preso ragazzi!!
mi fa troppa gola è una lente favolosa anche ai bordi considerando tutto!
è piccola e mi completa in qualche modo il corredo "totale".

silver.

mi arriva next week! Wink

Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2011 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo, aspettiamo qualche tua foto allora Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

Vai a: