photo4u.it

scatto flessibile per canon 20d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kiky
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 11:42 pm    Oggetto: scatto flessibile per canon 20d Rispondi con citazione

volevo comprarlo, ma non ho capito se esistono modelli diversi o se sono standard? quanto costano in media?
Ciao

www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...per le nostre amate 20D esistono 2 telecomandi a filo ed 1 ad infrarossi:

RS-80N3...a filo, mediamente 50,00 euro semplicissimo da utilizzare...
TC-80N3...a filo, mediamente 130,00 euro con funzioni timer, intervallometro ed altro...
LC-5...wireless (ad infrarossi), mediamente 450,00 euro...non ne conosco le funzionalità, ma per questa cifra deve fare anche il caffè e portarmelo a letto...

...trovi poi sul noto sito d'aste una serie di "cloni" dell'RS-80N3 a prezzi oscillanti attorno ai 20,00 euro...

Bye
TurniNotturni

Ultima modifica effettuata da TurniNotturni il Lun 05 Dic, 2005 8:45 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiunta: i modelli che ti ha detto TurniNotturni vanno bene anche per la tua Eos 3 che vedo in firma. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sia l'RS-80 che il TC-80 e sono assolutamente ben fatti. Soprattutto il TC-80.

Per quanto riguarda l'LC-5 non mi pare proprio che sia ad infrarossi (richiederebbe i pezzi a vista). Credo - ma devo verificare perchè è un problema che volevo risolvere per fare alcune cose, che sia via radio, quindi senza bisogni di essere a vista come con l'IR. Anche il prezzo fa pensare ad un radiocontrollo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'e' anche la possibilita' di autocostruirlo:

[fai da te] comando a filo per 10D e 20D a 3€!!

ma sembra che tu sia piu' brava a distruggere che a costruire.. LOL

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lc 5 che comunque dovrebbe essere lc 4 a meno che non abbiano fatto un nuovo modello comunica tramite infrarossi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
lc 5 che comunque dovrebbe essere lc 4 a meno che non abbiano fatto un nuovo modello comunica tramite infrarossi

Rob612 ha scritto:

Per quanto riguarda l'LC-5 non mi pare proprio che sia ad infrarossi...

...dal sito Canon USA:

http://opd.usa.canon.com/templatedata/pressrelease/20050217_overview.html

• Wireless Controller LC-5: This newly enhanced infrared remote provides photographers with the flexibility to control essential camera functions at distances up to approximately 330 feet. It will be available in June. Pricing will be available at a later date...

...forse con l'uscita (dovrebbe essere avvenuta a Giugno di quest'anno) dell'LC-5, il prezzo dell'LC-4 potrebbe scendere...

Bye
TurniNotturni

Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
victor53 ha scritto:

Rob612 ha scritto:

Per quanto riguarda l'LC-5 non mi pare proprio che sia ad infrarossi...

...dal sito Canon USA:

http://opd.usa.canon.com/templatedata/pressrelease/20050217_overview.html

• Wireless Controller LC-5: This newly enhanced infrared remote provides photographers with the flexibility to control essential camera functions at distances up to approximately 330 feet. It will be available in June. Pricing will be available at a later date...

...forse con l'uscita (dovrebbe essere avvenuta a Giugno di quest'anno) dell'LC-5, il prezzo dell'LC-4 potrebbe scendere...

Bye
TurniNotturni

Hmmmm. e allora non se ne parla proprio, sono soldi buttati e non mi sevre a un accidente. Devo guardare però perchè da qualche parte avevo letto che esisteva un radiocontrollo per la 1D. Boh chi se ricorda.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...beh, credo che (avendone le capacità e la preparazione necessaria) uno se lo possa anche costruire un telecomando wireless ad onde radio invece che ad infrarossi...
...quasi quasi metto la classica "pulce nell'orecchio" a mio suocero (perito elettronico) e vediamo cosa ne pensa...
...poi li produciamo in serie e diventiamo milionari...

Bye
TurniNotturni

Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...poi li produciamo in serie e diventiamo milionari...

Mi basterebbe averne uno gratis! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...bene Marco, ti sei appena offerto volontario per diventare beta tester ufficiale del primo esemplare...in omaggio ti mando anche una delle mie camicie che tanto desideri...sono inifughe...potrebbe essere utile per il primo test...

Bye
TurniNotturni

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lui lo testa ed io lo compro a buon prezzo Very Happy
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...bene Marco, ti sei appena offerto volontario per diventare beta tester ufficiale del primo esemplare...in omaggio ti mando anche una delle mie camicie che tanto desideri...sono inifughe...potrebbe essere utile per il primo test...

Bye
TurniNotturni

Ehm... c'ho ripensato... lo scatto via cavo mi va benissimo!!!! Mah LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: