Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maxj utente

Iscritto: 19 Ago 2008 Messaggi: 237 Località: Pescara
|
Inviato: Lun 03 Set, 2012 10:08 am Oggetto: Sigma 19mm f2.8 EX DN qualche forumista l'ha provato? |
|
|
Mi attira per la mia GH1 questo obiettivo che per rapporto prezzo qualità sembra essere molto buono, anche leggendo le poche recensioni in giro.
C'è qualche utente del forum che l'ha comprato e naturalmente provato?
Ci sarebbe anche il 30, ma come obiettivo generalista per street mi sembra più azzeccato il 19. Certo il 20 pana sarà un'altra cosa, ma anche il prezzo del nuovo è più alto, inoltre la ghiera per la messa a fuoco più generosa penso sia più ergonomica per usarlo con AF in manuale. Pare sempre leggendo le recensioni che anche l'autofocus del Sigma sia più veloce del Panasonic.
Ciao
Massimo _________________ キヤノン株式会社 7D. タムロンカメラ 17-50 f2.8. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mauro17 utente
Iscritto: 10 Set 2009 Messaggi: 250 Località: Treviso
|
Inviato: Lun 03 Set, 2012 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Sto pensando anch'io di prenderlo, al momento ho il fratello maggiore 30 che è eccezionale e sembra che questo 19 abbia caratteristiche simili.
Dalle recensioni nel web pare che come iq sia al livello del pana 20, di contro è meno luminoso e non è pancake.
La ghiera di mf del mio 30 è fluida e "dura" al punto giusto , il 19 dovrebbe essere uguale. |
|
|
 |
Maxj utente

Iscritto: 19 Ago 2008 Messaggi: 237 Località: Pescara
|
Inviato: Lun 03 Set, 2012 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta, è un'acquisto che sto valutando seriamente e pareri di chi lo ha provato su strada possono aiutarmi. Hoi letto anche io che il 30 è molto simile per qualità al 19 appunto e se trovi lo trovi buono dovrebbe essere lo stesso per il fratello più corto o grandangolare. Il fatto che non sia pancake è meglio per me, soprattutto se voglio usarlo anche in manual focus.
I prezzi sono poco di sotto dei 200 euro, credo più che buono date le qualità.
Ciao
Massimo _________________ キヤノン株式会社 7D. タムロンカメラ 17-50 f2.8. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 05 Set, 2012 9:47 am Oggetto: |
|
|
mauro17 ha scritto: | Sto pensando anch'io di prenderlo, al momento ho il fratello maggiore 30 che è eccezionale e sembra che questo 19 abbia caratteristiche simili.
Dalle recensioni nel web pare che come iq sia al livello del pana 20, di contro è meno luminoso e non è pancake.
La ghiera di mf del mio 30 è fluida e "dura" al punto giusto , il 19 dovrebbe essere uguale. |
Tra i 2 sono piu' interessato al 30mm, avendo gia' il Pana 20mm.
L'utilizzo sarebbe esclusivamente sportivo, basket 2-3 mt sotto canestro.
Con il 20mm sono troppo wide, con il 45mm Oly sono troppo stretto e con il 12-50 sono troppo buio..
Il 30mm e' la focale perfetta, f2,8 un po' al limite ma con la OM-D posso salire con gli ISO.
A questo punto l'unico dubbio: l'AF e' veloce? _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
mauro17 utente
Iscritto: 10 Set 2009 Messaggi: 250 Località: Treviso
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 8:56 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Tra i 2 sono piu' interessato al 30mm, avendo gia' il Pana 20mm.
L'utilizzo sarebbe esclusivamente sportivo, basket 2-3 mt sotto canestro.
Con il 20mm sono troppo wide, con il 45mm Oly sono troppo stretto e con il 12-50 sono troppo buio..
Il 30mm e' la focale perfetta, f2,8 un po' al limite ma con la OM-D posso salire con gli ISO.
A questo punto l'unico dubbio: l'AF e' veloce? |
Non ho ancora provato il 45 ma rispetto al 20 pana il sigma è decisamente più rapido nell'af  |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 8:59 am Oggetto: |
|
|
Grazie. Questa era l'unico dubbio che ancora mi frenava.
Si trova a meno di 200€, la tentazione e' forte...  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 10:30 am Oggetto: |
|
|
ho trovato questo piccolo video dimostrazione..tralasciate la seconda parte..che e' un po ridicola e non parla del 19 ^-_^
http://www.youtube.com/watch?v=BzBCZxe_Ksw _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
|