Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andromeda65 utente

Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 77 Località: London
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
edoardo.c utente
Iscritto: 14 Mgg 2011 Messaggi: 242 Località: Torino / Monza
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 11:15 am Oggetto: |
|
|
Uh... tempo fa un signore romano mi ha fermato mentre col treppiede tentavo di fare foto in centro qui a Torino, dicendomi che per una roba del genere a Roma rischi seriamente una multa "occupazione di suolo pubblico". Non so se sia vero o no. Però mi andava di raccontare l'aneddoto.  |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 11:17 am Oggetto: |
|
|
edoardo.c ha scritto: | Uh... tempo fa un signore romano mi ha fermato mentre col treppiede tentavo di fare foto in centro qui a Torino, dicendomi che per una roba del genere a Roma rischi seriamente una multa "occupazione di suolo pubblico". Non so se sia vero o no. Però mi andava di raccontare l'aneddoto.  |
Ho gia' letto di 'ste cosucce.
Usa un monopiede e appoggiatelo sul piede, cosi' rimani nel tuo.
Rimane il fatto che siamo in un paese ridicolo. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 3:58 pm Oggetto: |
|
|
una volta mi e' capitato mi facessero mettere via il cavalletto dicendomi che era vietato fotografare col flash . . . _________________ Massimo |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 4:09 pm Oggetto: |
|
|
d.Mino ha scritto: | Ho gia' letto di 'ste cosucce.
Usa un monopiede e appoggiatelo sul piede, cosi' rimani nel tuo. | ma tu stai da qualche parte , chi te lo dice che prima o poi ti venga contestato il fatto di stare da qualche parte(in verità già succede..) .. "a volte" il mondo spaventa per quando vada verso una spersonificazione , dove l'umano perde d'importanza al punto che una norma , una burocrazia abbia un potere sopra alla dignità stessa- _________________ Massimo |
|
|
 |
edoardo.c utente
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Ma e se invece io poggiassi il treppiede sul cofano di un'automobile - es. la mia? Tecnicamente non sarebbe occupazione di nulla, a meno che non mi si voglia contestare l'occupazione di suolo pubblico da parte della mia macchina... comunque sì, siamo un paese molto ridicolo.  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Ricordo un articolo sulla rivista Fotografare, si era negli anni '80.
Parlava proprio di questo argomento e della norma dell'occupazione di suolo pubblico suggerendo appunto di usare un monopiede su un piede o un piccolo trepiede sul tetto della propria auto.
Però, si sono messi a girare per Roma con vistosissimi trepiede, adderittura si sono ritratti con il trepiede montato tra una auto e una camionetta della polizia e uno con una mano si era appoggiato alla camionetta stessa il tutto sotto lo sguardo "indifferente" degli agenti senza ricevere alcun richiamo o contravvenzione. |
|
|
 |
edoardo.c utente
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Penso che il problema siano i soliti civich o ghisa o come li chiamate dalle vostre parti. Una pattuglia della stradale che si ferma e ti contravviene per un cavalletto la vedo molto difficile...  |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2012 11:07 am Oggetto: |
|
|
E penso che il vero motivo sia : non fare le foto cosi' ti vendo le cartoline. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 07 Set, 2012 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Se un caballetto è occupazione di suolo oubblico lo è anche un deambulatore... _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|