photo4u.it

Illuminatori Lupoled

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dedalo03
utente

Iscritto: 20 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2012 11:04 am    Oggetto: Illuminatori Lupoled Rispondi con citazione

Qualcuno sa dirmi come si comportano questi led nell'utilizzo fotografico o li utilizza?

http://www.pro-video.it/pageview2.php?i=1067&sl=1

Ho letto da qualche parte che la luce led nell'utilizzo fotografico non è il massimo, anche se provando un banale faretto da videocamera ad un matrimonio ero rimasto positivamente colpito

Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2012 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sfruttato ad un matrimonio la luce aggiuntiva di un illuminatore a led piazzato sopra la videocamera dell'aiuto fotografo ufficiale e non mi è sembrato male.

La temperatura colore era 5500°K esatti e non ha snaturato la luce presente, anche se credo sarebbe bene prenderne uno con la temperatura colore regolabile o selezionabile tra diverse opzioni.

Non aspettarti la potenza di un flash come si deve, per quel poco che ne ho capito in quella occasione è più utile per guadagnare 1-1 1/2 stop sul viso del soggetto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dedalo03
utente

Iscritto: 20 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2012 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensavo che questi date le dimensioni potessero essere piu' utili, anche considerate le dimensioni e la possibilita' di creare una luce piu' diffusa
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2012 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo tipo di luci sono stati pensati per i video, non per la fotografia, 650w sono pochi, specie se pensi di usarli abbinati a luce ambiente, quindi solare.

con 650w, per farti un esempio pratico, più o meno dovresti tenere la luce a 1metro dal soggetto per avere un tempo di 1/50 f4 a 200 iso... dico più o meno perchè i watt sono una misura indicativa, bisognerebbe sapere quanti lumen sviluppa e a che distanza, per fare dei paragoni con dei flash, il cui valore NG (numero guida) è preciso e universale...

Io agli inizi usavo una luce alogena da 1000w con cui però avevo seri problemi ad illuminare un mezzo busto in maniera decente in una stanza... impensabile abbinarla alla luce solare in spazio aperto.

Se invece conti di usare alti iso e diaframmi aperti può aiutarti, anche se rimango dell'idea che è meglio investire in un flash che in una cosa del genere... il flash fa più luce, congela il movimento, è più piccolo, e non consuma molto...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: