photo4u.it

Buono regalo Pixmania ( Valore 450 € )

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 10:22 pm    Oggetto: Buono regalo Pixmania ( Valore 450 € ) Rispondi con citazione

L'oggetto è lo stesso di quello della mail che mi è arrivata oggi.
Quello che mi lascia perplesso è:
1) l'indirizzo di posta attraverso il quale mi è arrivata la mail, è un indirizzo che uso solo per le cose "importanti" e non l'ho mai divulgato.
2) non ho mai avuto nulla a che fare con pixmania.
3) per quello che so, lo ritengo un sito serio ed affidabile.
Il contenuto del messaggio è il seguente:
Gentile Sig./Sig.ra
Luca ha deciso di offrirti 1 buono(i)-regalo del valore unitario di 450 € da usare sul nostro sito.

Valore: 450 €

Il tuo codice:
attaccato alla lettera

Data di scadenza: 2013-02-28

Approfittane

Come usare un buono regalo?

1. Scegli il prodotto che desideri ordinare nel catalogo da più di un milione di articoli di Pixmania.com.
2. Clicca su "Aggiungi al carrello" ed effettua il tuo ordine.
3. Alla fase "Pagamento", indica il codice del buono regalo nell'apposito spazio, poi convalida. Ricorda che è possibile aggiungere altri buoni regalo per pagare il tuo ordine.
4. Non ti resta che goderti i prodotti acquistati.

Sei pregato, tuttavia, di prendere visione delle condizioni d'uso del tuo buono regalo disponibili su questo link.

Sul sito, le condizioni d'uso del buono sono le seguenti:
Valore e utilizzo dei buoni regalo

- Il valore minimo dei buoni regalo è di 10 €; tale valore deve essere usato nella sua totalità ed una volta sola: nel caso in cui l'importo dell'ordine sia superiore alla somma dei buoni regalo usati, il beneficiario dovrà pagare la cifra restante con un'altra modalità di pagamento; qualora l'importo dei buoni regalo superi il totale dell'ordine, la differenza non sarà restituita.
- I buoni regalo non possono essere scambiati con il corrispettivo in contanti del loro valore, né parzialmente o totalmente rimborsati.

Se fosse davvero così, nel catalogo c'è una d90 solo corpo a € 513.90; con € 63.90 potrebbe essere mia?! Smile

Ah... l'allegato è uno zip di quasi 38kb con all'interno un file "Buono regalo Pixmania.scr" che se non erro è l'estensione degli screen saver. Comunque, non si può nemmeno estrarre poichè dà errore.
Penso che molto probabilmente è un mezzo per carpirmi dei dati, o un iscrizione, ....ma anche pixmania è scesa così in basso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Situazione loffia.
Certo sarebbe bello crederci - e magari l'offerta è onesta e senza doppi fini - ma un minimo di indagine mi sembra obbligatoria.
Magari contattando Pixmania, anche per telefono.
Poi mi domanderei chi è Luca, naturalmente. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efron
utente

Iscritto: 01 Ott 2012

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se c'è un link al quale rispondere è probabile che:
1- conduca ad un sito truffa per avere dati di pagamento
2- è un modo per conoscere il tuo indirizzo email come esistente/attivo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

È arrivata anche a me Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
È arrivata anche a me Wink
Quanto ti regalano? Smile
efron ha scritto:
Se c'è un link al quale rispondere è probabile che:
1- conduca ad un sito truffa per avere dati di pagamento
2- è un modo per conoscere il tuo indirizzo email come esistente/attivo
Non c'è alcun link al quale rispondere, ma solo un link che porta ad un aiuto in Pixmania dove è spiegato il modo corretto di utilizzo del buono.
G-T ha scritto:
Situazione loffia.
Certo sarebbe bello crederci - e magari l'offerta è onesta e senza doppi fini - ma un minimo di indagine mi sembra obbligatoria.
Magari contattando Pixmania, anche per telefono.
Poi mi domanderei chi è Luca, naturalmente. Very Happy
Già... ho infatti inoltrato la mail pervenuta apparentemente da Pixmania, a Pixmania. Ho chiesto spiegazioni e, nell'eventualità che siano stati loro, da chi hanno avuto il mio indirizzo.
Vediamo se e cosa rispondono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora, a mente fredda (sono appena rincasato dal lavoro), mi chiedo: ma perché qualcuno che nemmeno conosco mi vuol dare 450 €uro?
Poi, la data di scadenza 2013-02-28 oltre che non essere impostata tipo Italia (28-02-2013), mi fa capire che il buono è valido un mese e non un anno come riportato su Pixmania:
"Validità dei buoni regalo
- I buoni regalo Pixmania sono validi per 1 anno a partire dalla data del loro invio e sono utilizzabili solo su tutto il catalogo del sito www.pixmania.com.

Mah! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://guides.yoosecurity.com/pixmania-com-fake-gift-voucher-codes-malware-scam/
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2013 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attento Filip... i files .scr sono a tutti gli effetti degli eseguibili e con ogni probabilità in quello che ti hanno mandato ci sarà dentro un qualche malware.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2013 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato Triste
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi ha risposto nessuno. Triste
roiter ha scritto:
Attento Filip... i files .scr sono a tutti gli effetti degli eseguibili e con ogni probabilità in quello che ti hanno mandato ci sarà dentro un qualche malware.
Non l'ho eseguito per due motivi: il primo è perchè non si riesce nemmeno a estrarlo dallo zip poiché da errore ed il secondo, perché per eseguire un allegato arrivato per posta da qualcuno che nemmeno conosco, bisogna essere di un ingenuità unica.
Ti ringrazio per il pensiero. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: