photo4u.it

Eos 500D: Impossibile comunicare con la fotocamera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cristina_bu
nuovo utente

Iscritto: 10 Set 2012

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 11:19 pm    Oggetto: Eos 500D: Impossibile comunicare con la fotocamera Rispondi con citazione

Ho un problema che spero mi aiuterete a risolvere.
Inserisco il cavo (interfaccia canon) che collega la fotocamera (eos 500d) al pc (windows xp), successivamente metto in ON la fotocamera, tempo 3 secondi e la schermata della fotocamera da BUSY passa a schermata nera e non mi permette di andare in nessun menù. Total black. Il pc mi apre eos utility e mi visualizza solo “controlla cartella”- Non riesco ad accedere al sottomenù “consente di selezionare e scaricare immagini”: il menù è in grigio e non attivo. Il messaggio che esce è “Impossibile comunicare con la fotocamera.Verificare i collegamenti”
Ho provveduto a installare l’aggiornamento eosutility (con il download dal sito canon) e a verificare che la fotocamera abbia lo spegnimento automatico in off
Fino a 2 mesi fa non avevo alcun problema, nel frattempo cosa è intervenuto? Malware (risolto con un anti-malware)+ download pdf printer.
grazie 1000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2012 8:50 am    Oggetto: Re: Eos 500D: Impossibile comunicare con la fotocamera Rispondi con citazione

Cristina_bu ha scritto:
Ho un problema che spero mi aiuterete a risolvere.
Inserisco il cavo (interfaccia canon) che collega la fotocamera (eos 500d) al pc (windows xp), successivamente metto in ON la fotocamera, tempo 3 secondi e la schermata della fotocamera da BUSY passa a schermata nera e non mi permette di andare in nessun menù. Total black. Il pc mi apre eos utility e mi visualizza solo “controlla cartella”- Non riesco ad accedere al sottomenù “consente di selezionare e scaricare immagini”: il menù è in grigio e non attivo. Il messaggio che esce è “Impossibile comunicare con la fotocamera.Verificare i collegamenti”
Ho provveduto a installare l’aggiornamento eosutility (con il download dal sito canon) e a verificare che la fotocamera abbia lo spegnimento automatico in off
Fino a 2 mesi fa non avevo alcun problema, nel frattempo cosa è intervenuto? Malware (risolto con un anti-malware)+ download pdf printer.
grazie 1000

prova a cambiare cavo USB, come primo passo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: