|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cristina_bu nuovo utente
Iscritto: 10 Set 2012 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 11:19 pm Oggetto: Eos 500D: Impossibile comunicare con la fotocamera |
|
|
Ho un problema che spero mi aiuterete a risolvere.
Inserisco il cavo (interfaccia canon) che collega la fotocamera (eos 500d) al pc (windows xp), successivamente metto in ON la fotocamera, tempo 3 secondi e la schermata della fotocamera da BUSY passa a schermata nera e non mi permette di andare in nessun menù. Total black. Il pc mi apre eos utility e mi visualizza solo “controlla cartella”- Non riesco ad accedere al sottomenù “consente di selezionare e scaricare immagini”: il menù è in grigio e non attivo. Il messaggio che esce è “Impossibile comunicare con la fotocamera.Verificare i collegamenti”
Ho provveduto a installare l’aggiornamento eosutility (con il download dal sito canon) e a verificare che la fotocamera abbia lo spegnimento automatico in off
Fino a 2 mesi fa non avevo alcun problema, nel frattempo cosa è intervenuto? Malware (risolto con un anti-malware)+ download pdf printer.
grazie 1000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Mar 11 Set, 2012 8:50 am Oggetto: Re: Eos 500D: Impossibile comunicare con la fotocamera |
|
|
Cristina_bu ha scritto: | Ho un problema che spero mi aiuterete a risolvere.
Inserisco il cavo (interfaccia canon) che collega la fotocamera (eos 500d) al pc (windows xp), successivamente metto in ON la fotocamera, tempo 3 secondi e la schermata della fotocamera da BUSY passa a schermata nera e non mi permette di andare in nessun menù. Total black. Il pc mi apre eos utility e mi visualizza solo “controlla cartella”- Non riesco ad accedere al sottomenù “consente di selezionare e scaricare immagini”: il menù è in grigio e non attivo. Il messaggio che esce è “Impossibile comunicare con la fotocamera.Verificare i collegamenti”
Ho provveduto a installare l’aggiornamento eosutility (con il download dal sito canon) e a verificare che la fotocamera abbia lo spegnimento automatico in off
Fino a 2 mesi fa non avevo alcun problema, nel frattempo cosa è intervenuto? Malware (risolto con un anti-malware)+ download pdf printer.
grazie 1000 |
prova a cambiare cavo USB, come primo passo. _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|