|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ome utente

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 148 Località: VICENZA
|
Inviato: Dom 02 Set, 2012 7:21 am Oggetto: Scorrere editare foto Lightroom??? |
|
|
Ciao a tutti vorrei dei consigli su un software che mi permetta di scorrere le foto ed editarle senza per forza dover visualizzarle con un programma come fatto fin'ora e poi modificarle con Photoshop. Le modifiche che solitamente utilizzo sono eliminare oggetti dalle foto, contrasto, saturazione, nitidezza, cose di base per intenderci non sono un esperto. Se è possibile magari vorrei fosse possibile editare contemporaneamente più foto, magari agire su contrasto e saturazione applicando i settaggi a tutta una serie di foto. Ho letto su internet di Lightroom, che ne pensate? grazie anticipatamente _________________ CANON 30D, CANON 28-135IS USM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 02 Set, 2012 8:41 am Oggetto: Re: Scorrere editare foto Lightroom??? |
|
|
ome ha scritto: | Se è possibile magari vorrei fosse possibile editare contemporaneamente più foto, magari agire su contrasto e saturazione applicando i settaggi a tutta una serie di foto. Ho letto su internet di Lightroom, che ne pensate? grazie anticipatamente | i maggiori programmi di conversione RAW permettono di applicare a più foto gli stessi parametri di conversione.
Lightroom lo fa, lo fa anche Camera RAW (cioè Photoshop) ed anche Capture One. Ti cito solo alcuni nomi.
Io mi orienterei tra questi per la scelta.
Lightroom ad esempio è un ottimo programma, completo ed economico da acquistare (soprattutto se sei uno studente).
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
ome utente

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 148 Località: VICENZA
|
Inviato: Dom 02 Set, 2012 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille della celere risposta! _________________ CANON 30D, CANON 28-135IS USM |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|