Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 2:19 am Oggetto: tele converter tamron impossibile da sganciare da obiettivo |
|
|
Please help me!ho comprato un teleconverter tamron (per baionetta p/k)...l'ho poi montato sul pentax-a 50 f2...sembra una cavolata pero' non riesco piu' a staccare l'obiettivo dal teleconverter.Mi potreste dire qual è il trucco?grazie
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 8:39 am Oggetto: |
|
|
Nessun trucco, sul teleconverter c'è una levetta simile a quella sul corpo macchina per sganciare l'obiettivo.
Se l'hai già premuta e nulla si muove, vuole dire che si è incastrato, prova a forzare un po, senza esagerare.
|
|
|
 |
peters8 utente attivo
|
|
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2012 2:28 am Oggetto: |
|
|
ragazzi nu me abbandonate vi prego!spremetevi un poco le menigi e datemi qualche soluzione !...ho bisogno dell'obiettivo e no vi maniera di poterlo stacare dal converter!...nessuno ha mai usato questi aggeggi?
Ciao
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2012 7:20 am Oggetto: |
|
|
Si, il vitone, tiralo, spingilo, spostalo, vedrai che da qualche parte si muove e come l'avrai mosso potrai staccarlo dall'obiettivo.
|
|
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Sab 01 Set, 2012 1:47 am Oggetto: |
|
|
Grazie Tomash per la pazienza!
non ne voglio abusare...pero' sono letteralmente disperato:ho tolto la vite,ma niente...il maledetto converter non vuole liberare il mio povero pentax.
Non so che fare,ho tanta voglia di riusarlo...ma non posso!
ma che tipo di movimento devo fare per sganciarlo dal converte?...qual era il procedimento da seguire?...chi sa parli per favore...abbiate pietà!!!
Ciao e grazie ancora
|
|
|
 |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Sab 01 Set, 2012 11:40 am Oggetto: |
|
|
non so come funziona il tuo perchè io posseggo il Kenko,
ma rimetti subito la vite al suo posto; chissà a cosa serve e non è certo una vite che lo sgancia.
Tutti vengono sganciati con qualche bottone che si pigia o qualche levetta che si sposta.
Questi bottoni, per ritornare nello stato di riposo, hanno una piccola molla che col tempo può non funzionare
ed allora il bottone (o pin, o quello che sia) rimane nella posizione sbagliata.
Se non viene chi ha i tuo stesso aggeggio e ti mostra in foto qual'è il bottone non riuscirai te stesso a trovarlo ??
In fondo è un piccolo aggeggio; trova un bottone che si muova, dal lato della lente e non dal lato opposto
e troverai il modo di spingerlo o tirarlo su per "aprire" la lente..
P.S.: Poi devi pure sapere da che lato si gira le lente per farla uscire.
Non è che giri sempre nello stesso senso che è quello dell'innesto iniziale?
Prova a girare la lente nei due sensi.
Su questo duplicatore kenko per MD, basta premere quel bottoncino evidenziato per liberare la lente
Descrizione: |
|
Dimensione: |
23.37 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1570 volta(e) |

|
_________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |
|