Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2012 6:19 pm Oggetto: problema a rinominare user con Win7 |
|
|
ho preso in passato computer usato, nessun problema tecnico solo che l'utente da cui l'ho preso ha avuto la brillante idea di chiamare lo user "al kaida" e ovviamente volevo toglierlo. seguendo la procedura standard da pannello di controllo per rinominare lo user, lo cambia mettendo quello che voglio io ma non mi ha eliminato del tutto il vecchio nome, lo affianca al mio. andando sotto C/users c'e' il folder con il vecchio nome ma e' lockato, non si puo' rinominare premendo tasto dx rinomina. ho provato a entrare anche con proprieta' ma non si riesce.
come posso fare? grazie
originariamente l'OS era un vista 64bit che ho upgradato a win7 64 - l'operazione di rinomina l'avevo fatta ancora con vista _________________ un po' di cose... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2012 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Hai installato il S.O. sopra il preesistente?
Non ti fa cambiare solo il nome o anche il tipo di utente, tipo passare da user a admin e viceversa?
Se la risposta alla prima domanda è si, io consiglierei senza dubbio una reinstallazione previa formattazione della partizione. Anzi, se durante l'installazione del s.o. la elimini completamente e poi la ricrei (la partizione) è meglio. Personalmente ho sempre avuto problemi a lungo andare con la stabilità del s.o. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2012 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Il nome originale rimane quello, cioe' sotto al kaida c'e' il tuo account. Prova a creare un altro utente amministratore, spostare i dati ed eliminare l'account originale. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2012 10:31 am Oggetto: |
|
|
allora il S.O. l'ho installato come upgrade di Vista, per cui l'ho "sovrascritto" con la procedura automatica. ora da pannello di controllo esiste solo quello nuovo. della cosa me ne sono accorto perche' la PS3 mi ha individuato attraverso il mediacenter l'account con il nome nuovo/al kaida e ho scoperto l'esistenza del folder lockato con il vecchio nome.
l'utente nuovo e' un utente amministratore, devo creare un altro utente amministratore? _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 12:42 am Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Prova a creare un altro utente amministratore, spostare i dati ed eliminare l'account originale. |
freddycream ha scritto: | devo creare un altro utente amministratore? |
si crealo e copiaci i dati. Poi provi ad eliminare il vecchio utente al kaida! _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 8:20 am Oggetto: |
|
|
ci ho provato ieri sera e succede una cosa strana:
creo l'utente nuovo con profilo amministratore, declasso il vecchio utente a standard ma:
1) C/users -> non crea nessun folder con il nome del nuovo utente
2) da avvio -> mi prende sempre e solo il nome vecchio
3) da pannello di controllo -> quando lo apro e vado su utenti, mi vede solo il vecchio (declassato a standard), se pero' clicco su manage other accounts, mi vede anche il nuovo che ho creato con il profilo amministratore
l'affare si complica...
in un raptus di follia, ho creato io sotto c/users il folder con lo stesso nome dell'utente nuovo ma non lo vede comunque e la dimensione dei due folder al kaida e quello nuovo son comunque diverse, una da 22 GB e quello nuovo da neanche 4 _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 8:43 pm Oggetto: |
|
|
allora direi che ho risolto praticamente tutto solo che non voglio ancora cancellare quelo vecchio perche' mi sono accorto che mancano molti folder relativi a software - il software va, ma mancano dei folders nella cartella documenti, per cui per un po' li terro' in affiancamento e quando son sicuro che tutto funziona, cancello il vecchio. grazie! _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|